Menù Notizie

Feralpi, Zaffaroni e la sfida al Cosenza: "Giocare con testa libera, e senza gambe pesanti"

di Claudia Marrone
Foto

"Dobbiamo solo pensare a questa gara, siamo contenti della prestazione di Cremona ma c'è stato subito da pensare immediatamente a questo match tirato, dove entrambe le squadre vorranno fare risultato. Sarà una gara giocata tanto sull'aspetto emotivo e nervoso, dovremmo farci trovare pronti, e appunto non solo sotto l'aspetto fisico": all'antivigilia del match contro il Cosenza, esordisce così il tecnico della Feralpisalò Marco Zaffaroni, che ha parlato nella conferenza stampa che anticipa questo confronto della 32ª giornata di campionato di Serie B.

Una sorta di scontro salvezza, come ha fatto intendere il tecnico, che prosegue poi: "La gara sarà più difficile di quella contro la Cremonese, non tanto dal punto di vista tecnico, ma proprio perché si innescano situazioni nelle quali pensi anche alla posizione di classifica: son pensieri che non andrebbero fatti, ma inconsciamente ci sono e rendono la gara più pesante, per giocarla nella maniera giusta serve una grande forza. Loro saranno arrabbiati, vengono da una sconfitta, avranno voglia di fare. Le nostre sconfitte casalinghe? La qualità delle prestazioni è sempre stata sulla stessa falsa riga, poi ci sono stati gli episodi, che determinano il risultato. Servirà giocare con la testa più libera possibile, per evitare che le gambe diventino pesanti".

Parlando poi della rosa: "Balestrero sta proseguendo con il recupero, per questa gara non ci sarà, però ci sono anche valutazioni da fare quotidianamente, vedremo quindi per la prossima gara se sarà o meno presente: è un problema muscolare, il suo, sta procedendo anche meglio rispetto alle previsione iniziali ma dobbiamo comunque valutare. Mancherà poi Di Molfetta, ma ci sono ancora due allenamenti per capire che potrà sostituirlo, sicuramente Zennaro ha caratteristiche che possono andare bene: con lui altri, e chi giocherà farà sicuramente una buona gara".

Conclude: "Di margine ne abbiamo ancora, sette partite sono ancora tante, e tutti insieme dobbiamo raggiungere questo obiettivo. Tutti dobbiamo cercare di metterci sempre quel qualcosa in più, e dai ragazzi vedo uno sforzo importante, stanno facendo qualcosa di importante: lavorare con questa condizione mentale non è semplice, sapere di giocare senza poter sbagliare è stressante e ti fa spendere molte energie. Per me sono stati bravissimi, manca ora solo l'ultimo sforzo, ma lo abbiamo dentro".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
11:12 Calcio estero Messico, i convocati per le sfide contro Valencia e USA: c'è il genoano Vasquez 11:08 Serie ATMW Pagliari: "Conte non mi meraviglia mai, grandissimo allenatore. Motta lo stimo tanto" 11:04 Serie C Sampdoria, preoccupa l'infermeria: si va verso lo stop per Romagnoli e Vieira 11:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 6 giornate: Meret sventola alto il tricolore 10:58 Serie A Sala su inchiesta ultras: "Comune parte in causa, visto che lo stadio è nostro"
10:56 Calcio estero Griezmann lascia la Nazionale, Varane: "Mentalità, cuore e passione all'altezza" 10:53 Serie A Torino, con Vlasic ci sono più opzioni per Vanoli: si pensa anche la difesa a quattro 10:50 Altre Notizie Fiorentina, l'austriaco Gishamer sarà l'arbitro della sfida contro il New Saints 10:50 Altre Notizie Lazio, sfida contro il Nizza in Europa League all'arbitro romeno Fesnic 10:50 Altre Notizie Roma, sarà l'estone Tohver l'arbitro del match con l'Elfsborg in Europa League 10:49 Serie C Arriva la prima vittoria stagionale per la Pergolettese. Mussa: "Mai facile giocare con pressioni" 10:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo la 6ª giornata: l'Atalanta ha addirittura tre rappresentanti 10:43 Serie ATMW Atalanta, problemi al ginocchio per Ruggeri: out in Champions, in arrivo accertamenti 10:42 Calcio estero Relevo annuncia: Andres Iniesta si ritira. Il centrocampista lo annuncerà l'8 ottobre 10:38 Serie A Roma, Juric prepara il turnover in Europa League. Hummels pronto al debutto in giallorosso 10:34 Serie BTMW Iachini: "Samp costruita per vincere il campionato. Ma ci sono altre 7-8 squadre così" 10:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 6ª giornata: nessun centrocampista di rottura, solo fantasia 10:26 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, il saluto di Mbappé: "Capisco e rispetto la decisione" 10:23 Serie A Lipsia, il General Manager Plenge: "Juventus squadra forte, i tifosi non vedono l'ora" 10:21 Serie A L'ad del Leverkusen: "Ho provato a prendere Theo Hernandez. Col Milan è 50-50" 10:18 Serie C Avellino, Biancolino verso la conferma. Nodo Ds: potrebbe rimanere ad interim Aiello 10:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 6ª giornata: sotto il 4 solo due giocatori del Verona 10:12 Serie A Osimhen: "La valutazione di 100 milioni? Penso di meritarla, ma ognuno ha opinioni diverse" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 difensori delle prime 6 giornate 10:08 Serie A Leverkusen, l'aneddoto di Tah: "Mia moglie italiana e tifosa del Milan, sarà speciale" 10:04 Serie B Serie B, il dato spettatori: è record a Brescia, ma impazza il 'San Nicola' di Bari 10:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 6ª giornata: Montipò versione superman nonostante il ko 09:56 Calcio estero Da Kjaer a Balotelli, tutti gli svincolati eccellenti al 1° ottobre 2024 09:53 Serie A Le pagelle di Pecchia: il suo Parma gioca bene ma prende troppi gol. Serve più equilibrio 09:51 Serie A Pancev e il flop all'Inter: "Non provo odio, fui sabotato dall'interno"