Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Spezia, Gyasi: "Basta una scintilla per svoltare la stagione"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un momento non facilissimo per lo Spezia, che sta però tentando la risalita grazie al lavoro giornaliero: prestazioni quasi mai pessime, ma qualcosa non va. Lo dice anche la classifica. Ma nell'ambiente bianconero si guarda al futuro con fiducia, come ha confermato, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l'attaccante dei liguri Emmanuel Gyasi.

Una vittoria che dà morale, e che vi proietta al meglio a sabato: come sta la squadra?
"Vincere a Pescara è stato sicuramente un risultato importante, non è stata una partita semplice ma ci ha dato il giusto morale per pensare alla Juve Stabia. Tornare a vincere era troppo importante per noi, anche perché abbiamo la giusta carica per tirarci fuori da questo momento non troppo esaltante".

Con la Juve Stabia, a ora, una sorta di scontro diretto: che gara ti aspetti?
"Conquistata la vittoria fuori, abbiamo come primo obiettivo quello di centrarla anche in casa, davanti al nostro pubblico, che ci sostiene sempre e merita di gioire con noi. E questo indipendentemente dall'avversario. Sappiamo comunque che, come noi, la Juve Stabia necessita di collezionare punti, sono in fiducia perché arrivano da qualche buon risultato, ma noi abbiamo la voglia di dare di più al "Picco", quindi faremo tutto il possibile".

Sotto esame, in questo periodo, l'attacco.
"E' vero, davanti stiamo un po' faticando a trovare il gol, ma ci sono giocatori forti, e ultimamente non ci è girata troppo bene, nonostante si riesca a creare molto. Parlo anche a livello personale, spesso ho fallito cose facili, ma sono convinto che ci riprenderemo, perché vedo come ci alleniamo".

Quale potrebbe essere la chiave di volta?
"Un episodio favorevole. Credo che sia solo una questione mentale, una volta che ci sbloccheremo sarà tutto diverso".

In tal senso può essere utile il ritorno di Galabinov?
"Assolutamente si, è un attaccante importante sia per noi che per la categoria".

A ogni modo, vedendovi giocare, lo Spezia non sembra una squadra in crisi. Quanto vi sentite in credito con la fortuna?
"Effettivamente abbiamo un buon livello di gioco, spesso teniamo noi il pallino e, come ho detto prima, creiamo molto. Facciamo bene, ci alleniamo bene e non meritiamo questa classifica: continuando a credere in quello che facciamo, torneremo presto a sorridere".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%"
14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:15 Serie ALive TMW Fiorentina, a breve la conferenza stampa di Italiano alla vigilia del Brugge 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici "