Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lovisa: "A Pordenone abbiamo iniziato un nuovo ciclo. Ora servono punti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Pordenone

Tra le certezze del panorama calcistico italiano si sta sempre più inserendo il Pordenone che, ripartito da mister Attilio Tesser, ha operato sul mercato per rinnovare una squadra che lo scorso anno si è giocata la possibilità di salire in A. Progetto, quello della promozione, che sarà probabilmente portato avanti.
Del mercato da poco concluso, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne ha parlato il Responsabile dell'Area Tecnica neroverde Matteo Lovisa.

Un mercato che ha rinnovato il Pordenone: c'è qualche colpo che le ha dato maggior soddisfazione di altri?
"La soddisfazione arriva da tutto quello che abbiamo costruito, avevamo puntato a giocatori che avevano molto mercato ma gli stessi hanno scelto di sposare il nostro progetto, questo ci rende molto orgogliosi. Abbiamo ringiovanito la rosa, puntando ad avere meno prestiti e più giocatori di nostra proprietà, è stato un passo importante che apre un nuovo ciclo".

Un passo che segue ai tanti fatti dalla società, sia a livello di strutture che dirigenziale.
"Il nostro progetto prevede di stabilizzarci in Serie B, i passi compiuti erano necessari. Ora il ciclo iniziato è appunto nuovo, ma speriamo sia vincente come il precedente".

A livello di mercato, risultava in uscita Tremolada, che è però rimasto in neroverde. Come è la sua situazione al momento?
"Luca non rientra nel progetto tecnico, aveva richieste ma per adesso ha preferito rimanere con noi: stiamo lavorando su qualche pista estera, il mercato in certi paesi è ancora aperto, altrimenti rimarrà con noi fino a gennaio".

A gennaio aprirà il mercato di riparazione: fino a quel momento, cosa si aspetta di vedere?
"Intanto mi aspetto di fare punti. Chiacchiere va bene, in periodo di mercato si possono dire tante cose, ora però è il tempo dei risultati, che finora sono per altro arrivati. Vorrei si continuasse su questa linea, il livello della Serie B e della competizione si è alzata rispetto all'anno scorso, e la nostra rifondazione è andata in tal senso, diveniva necessaria".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A
13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan