Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lecce, ag. Gallo: “Il percorso dà un senso al lavoro fatto”

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Bottazzo

Tra i protagonisti del Lecce di Corini, secondo in classifica in Serie B, c’è il giovane Antonino Gallo. Classe 2000, prodotto del settore giovanile del Palermo, il terzino sinistro ha trovato spazio nella seconda parte di stagione e nelle ultime dieci giornate è diventato titolare nelle scelte del tecnico giallorosso. Ne abbiamo parlato con Francesco Caliandro, che con Diego Nappi ne cura gli interessi: “Abbiamo scelto Lecce in tempi non sospetti perché c’era da fare un percorso. Il ragazzo sta lavorando con un gruppo importante. Si è sempre prodigato per la squadra e sta consolidando il lavoro del mister e dei compagni: da gennaio ha saputo trovare spazio, prima da subentrante e poi iniziando a giocare da titolare”.

Quanto è stato importante rimanere a Lecce?
“Gli ha consentito di farsi trovare immediatamente pronto, del resto la società ha sempre rifiutato quelle che possono essere state le richieste di mercato per lui. È un percorso di crescita e di sacrificio. Non è sempre così scontato, se non si fa attenzione il passo per commettere errori è bravo”.

Ha dichiarato di recente che Corini è stato determinante.
“Sì, vero. Ma lo sono stati tutti. Non era facile riprendere dopo la sosta imposta dal Covid. Quella di ripartire dal Lecce, dopo la retrocessione dei salentini, è stata una scelta importante. E sono stati determinanti sia Corini che Corvino, che conoscono il calciatore: in entrambe le sessioni di mercato, sia quella autunnale che quella invernale, non hanno voluto sentire ragioni. Questo perché si credeva nel percorso che stava facendo Tony: del resto anche prima di Corini, sia con Tedino che con Liverani, è sempre stato nell’orbita della prima squadra”.

Quali sono gli obiettivi ora?
“Ora è solo concentrato con tutti i suoi compagni nella fase finale della stagione con il Lecce”.

A Lecce c’è un altro ragazzo come Maselli che sta trovando spazio.
“Fa parte di un programma che guarda molto ai giovani, in questa stagione anche lui si è fatto trovare pronto. Credo dimostri la bontà delle scelte fatte, anche per indirizzare dei giovani talenti: non è un caso”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo