Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Iunco: "Trapani, Ds top. Chievo e Cittadella, ora i punti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Chiusa la carriera da calciatore, per Antimo Iunco si sono aperte le porte della panchina, con l'esperienza all'Albaronco, militante nel campionato di Promozione Veneto, da poco iniziata.
Occhi però sempre attenti anche al professionismo, e a quella Serie B che ha chiuso la sua carriera: proprio di questo, l'ex attaccante ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

Un Trapani in difficoltà, che si appresta alla gara contro la Cremonese. Situazione ostica: che idea ti sei fatto?
"Non conosco le dinamiche interne, posso solo dire che adesso la squadra sta faticando sul campo, ma il Ds Rubino sa fare il suo lavoro, è un top per il club, e saprà toccare le giuste corde. Domani credo che la squadra andrà a giocare a viso aperto contro sì una big, ma senza comunque paura. I punti servono".

Giusto aver rinnovato la fiducia a mister Baldini?
"Quando i risultati non arrivano è giusto dare una scossa, ma si deve sempre ponderare la decisione, non sempre un cambio porta benefici. Chiaro che il mister è in bilico, ma una gara può riaccendere tutto, ed è per questo che la gara di domani è molto importante: remando tutti dalla stessa parte, i risultati arrivano. Sono convinto che abbiano fatto bene a rinnovare la fiducia a Baldini".

A chi non è stata invece rinnovata è Cornacchini, a Bari.
"Un esonero non è mai bello o positivo, rappresenta comunque un fallimento, ma chi è programmato per vincere necessita di risultati. Credo che, se la scelta cadrà poi su di lui, Vivarini sia il profilo idoneo per il post, è uno che con la C non c'entra nulla".

Torniamo in B: anno zero per il Chievo Verona?
"Per il Chievo è stata una rifondazione, ma la squadra è comunque competitiva. E' vero che è ripartita, ma ha tutte le carte in regola per vincere il campionato, al di là dei pronostici e quant'altro. Vincere non è mai facile, ma proseguire su un certo percorso aiuta, l'Entella insegna: una società solida alle spalle e punti conquistati, niente è impossibile".

Un Cittadella molto rinnovato, ha preso poco fa il là. Che annata sarà?
"Per il Cittadella cambiare tanto, mantenendo però l'ossatura forte, è sempre stato un vantaggio, anche se adesso la squadra non può più cullarsi, deve raccogliere i punti che mancano. Dopo una finale playoff persa, che lascia non solo l'amarezza ma anche il ruolo di candidata alla vittoria finale, non è mai facile ripartire, anche se l'obiettivo salvezza non è affatto impossibile: da li poi Venturato e i suoi guarderanno oltre. C'è da stare sereni".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"