Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Galante sul Livorno: "Breda ha ancora in mano la situazione"

di Claudia Marrone
Foto

Tra i volti storici del Livorno c'è sicuramente Fabio Galante, oggi brand ambassador dell'Inter, che continua a seguire a distanza l'evolversi delle vicende della formazione labronica. I microfoni di Tuttomercatoweb.com lo hanno contattato proprio per un parere sui toscani.

Un Livorno in crisi, non sono bastate la vittoria sul Pordenone e il pari di Cosenza per risollevare i labronici. Cosa sta succedendo?
"Io parto sempre dal presupposto che la Serie B è questa. Non ci sono partite facili o scontate, e il campionato è comunque molto aperto: certo, fa male vedere il Livorno, specie dopo la scorsa stagione, in quella posizione di classifica, ma non farei grossi allarmismi, alla fine compagini più blasonate come il Frosinone sono poco più avanti. Però per capire il momento bisogna vivere da dentro le situazioni".

E' a rischio la posizione di Breda.
"Da quando è arrivato, mi pare abbia fatto un buon lavoro, e mi sembra che abbia ancora la situazione in mano. Non ho ancora avuto modo di vedere il Livorno, adesso vivo a Milano, ma dall'esterno la situazione mi sembra questa".

Giusto quindi andare avanti con lui?
"Parlare in questo momento di allenatori è difficile, si sente dire tante cose. Di certo c'è che il lavoro dell'allenatore è complicato, è sempre lui che paga perché, quando le cose non vanno come una società si augura, si fa prima a mandare via una persona che 25 calciatori. Per capire se è giusto continuare con Breda dovrei essere li, ma ripeto che dall'esterno mi ha dato una buona impressione: basta una vittoria per riaccendere tutto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Attenzione al Catania come mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta
11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan"