Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dg Pisa: "Fatta per Soddimo. Altri innesti in difesa"

di Claudia Marrone
Foto

Dagli arrivi di Vido e Soddimo, dalle partenze certe di Liotti, Di Quinzio e Asencio a quelle più imminenti di Aya e Izzillo, con un girone di ritorno ormai prossimo al via: un periodo intenso in casa Pisa, con la squadra tornata in B dopo tre anni.
Quando la ripresa del campionato è sempre più vicina, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato il Dg nerazzurro Giovanni Corrado.

24 punti complessivi, un bilancio tutto sommato positivo. Eccezion fatta per qualche infortunio di troppo.
“Nel complesso possiamo essere soddisfatti di quanto fatto finora, anche se è vero che abbiamo partito qualche infortunio di troppo, non preventivabile, e siamo spesso andati in emergenza. Come dico sempre, però, la fortuna aiuta gli audaci, e noi dovremmo essere più audaci per portare dalla nostra qualche situazione favorevole”.

A cominciare dalla sfida di Benevento: che gara sarà quella contro la capolista?
“Probabilmente la gara più difficile dell'anno, dopo la sosta ripartiamo su un campo ostico contro una squadra che non solo ha mostrato valori tecnici, ma anche un'ottima struttura societaria, oltre poi a un grande staff tecnico. Le insidie non mancano, ma noi vogliamo subito bene: vincere sarebbe un bel segnale”.

Il mercato è nel vivo. Potrebbe influenzare la gara?
“Il Benevento, al netto degli arrivi, era già una squadra forte, noi ci siamo aggiustati nelle situazioni che ritenevamo opportuno migliorare e abbiamo anche il recupero di tanti ragazzi infortunati che ci potranno dare una mano”.

Potenziare la rosa, obiettivo di tutti: cosa manca ancora al Pisa?
“Abbiamo intanto compensato le uscite, è arrivato Vido a posto di Asencio e stiamo per ufficializzare Soddimo, che rimpiazzerà Di Quinzio, al quale voglio fare un sincero in bocca al lupo perché si è mostrato un uomo e un calciatore esemplare. E' andato via Liotti, qualche innesto in difesa sarà probabilmente apposto, e ci tuteleremo in caso di ulteriori partenze. Ribadisco però che recupereremo anche diversi infortunati, e questo non è un aspetto di poco conto”.

Cosa si aspetta quindi da questo girone di ritorno?
“Mi aspetto che quello che di buono si è fatto all'andata sia proseguito, qualcosa di interessante si è visto, ma spero anche si lascino meno punti per strada. Qualcosa abbiamo perso, raccogliendo meno di quanto meritato, ma ora inizia un nuovo campionato, e dobbiamo partire da quanto di buono costruito”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0
21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto"