Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dg Cittadella: "Equilibrata la rosa. Stanco? Grande uomo"

di Claudia Marrone
Foto

Pochi piccoli accorgimenti, e il ritorno di Stanco: questo, nel complesso, è stato il mercato del Cittadella, che dopo un lento avvio di stagione ha ripreso la giusta marcia verso i piani alti della classifica.
Di tutto questo, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ha parlato il Dg Stefano Marchetti.

Che mercato è stato, per la sua squadra, questo appena concluso?
"In estate, per mille ragioni e per tante richieste arrivate, la rosa era stata molto rivoluzionata, ma le risposte che ha dato il gruppo, dimostratosi coeso, sono state ottime: i ragazzi ci stanno dando soddisfazioni, era inutile stravolgere il tutto. Ho solo cercato di riequilibrare la rosa perché eravamo tanti, e in più ho aggiunto Stanco per il reparto avanzato".

Perché la scelta è ricaduta proprio su Stanco?
"Stanco è un calciatore che conoscevo già, lo avevamo avuto negli anni scorsi, e non ho trascurato l'aspetto umano. Conosco l'atleta, ma anche l'uomo, e questo ha fatto la differenza. A ogni modo, anche tatticamente, completa quanto avevamo: è un giocatore strutturato, abile nel gioco aereo e nel far salire la squadra, a completamento di chi attacca gli spazi".

Alla luce di ciò, che obiettivi deve ora porsi il Cittadella?
"Abbiamo centrato una grande vittoria sul campo del Trapani, ma anche dietro hanno vinto, a dimostrazione di quanto sia imprevedibile questo campionato. Nessuno molla, dobbiamo quindi pensare prima di tutto a mantenere la categoria, senza distrarsi: un risultato può cambiare molto, la classifica è corta. Una volta raggiunta una zona di sicurezza, vedremo di giocarcela al meglio come abbiamo fatto tutti gli anni".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino
07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio