Menù Notizie

Entella, De Luca e la speranza per il futuro: "Non penso sia finita, il campionato ripartirà"

di Claudia Marrone
Foto

Nel corso di una diretta Facebook sulla pagina ufficiale del club, in casa Entella è l'attaccante Giuseppe De Luca a fare il punto della situazione, rispondendo alle domande dei tifosi: "Ogni giorno facciamo un'oretta di allenamento con tanto di diretta video con i preparatori, oggi a esempio ci siamo allenati per la parte sopra, mentre per quella sotto, dato che non possiamo correre, ci concentriamo con l'altra frequenza: solo così possiamo tenerci in forma, anche se il tono muscolare senza corsa è duro da mantenere, per un atleta è dura non poter svolgere la propria attività. La ripresa del campionato? Non lo sappiamo nemmeno noi, non è facile fare ipotesi. L'importante comunque è stare a casa, nessuno si aspettava questo momento, ma è solo non rischiando che possiamo combatterlo. Sperando poi di riprendere presto. Perché credo che ci facciamo ripartire, non penso sia finita qui, ma prima c'è da capire quando ripartiranno gli allenamenti".

Andando poi alle sue esperienze: "Bari è uno dei posti dove sono stato da Dio, entrare in quello stadio era un'emozione, e un pubblico così non credo si possa trovare in nessuna parte di Italia. Bello davvero, sensazioni uniche. Ma anche qua si sta benissimo, è una bella cittadina, tranquilla, non ci manca assolutamente niente: ci sono tanti contesti che rendono perfetta la permanenza all'Entella. E il mare a me rilassa molto".

Conclude poi: "Il mio segreto? Non ne ho. Il segreto è lavorare, i frutti poi si raccolgono nel lungo termine. Ho ancora molto da fare e imparare. Ma spero di dare ancora un contributo alla squadra: era importante vincere l'ultima partita giocata, ora testa alla salvezza, raggiungibile più o meno intorno ai 45 punti, e poi vediamo quello che succederà. Anche se è bello parlare di playoff".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo a Brugge per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio"
07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in prima pagina: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio