Menù Notizie

Entella, Boscaglia: "Sogno la A sul campo. Tonali destinato ad arrivare in alto"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico Gaetano

Intervistato in diretta Instagram da Gianlucadimarzio.com in occasione del suo 52esimo compleanno, l’allenatore dell’Entella Roberto Boscaglia ha parlato anche della possibile ripresa dei campionati: “La quarantena? È ancora tutto un’incognita. Il primo mese abbiamo lavorato tanto con le videochiamate, ci siamo anche fermati per un periodo, ma ultimamente si è aperta qualche porticina per riprendere e siamo stati convocati qui e ci prepariamo per un’eventuale ripresa" ha detto riguardo la quarantena sua e dei suoi ragazzi. Per le squadre di B il protocollo non è semplice da seguire, infatti molte squadre di B non hanno neanche preso ad allenarsi, ad esempio riprenderemmo a Cosenza e non sappiamo come comportarci con gli alberghi, molti non hanno riaperto. Oggi il rischio infortunio è alto, non stiamo forzando. Passeremo più tardi a una fase successiva dove potremo forzare. Non è come l’anno scorso in cui abbiamo giocato tante partite in pochi giorni, perché ci allenavamo diversamente. Il rischio è di affaticarsi dopo le prime partite, con gli infrasettimanali, un allenatore dovrà far rifiatare i ragazzi".

Il sogno nel cassetto rimane la promozione in Serie A:
“Vorrei vincere un campionato, arrivare in A con le mie gambe come ho fatto dalla C alla B, tutto quello che ho fatto in carriera l'ho ottenuto sul campo”.

Infine una battuta su Sandro Tonali, obiettivo di mercato di Inter e Juventus: “Quando ero a Brescia lui veniva dagli allievi, ma lo vidi giocare e chiesti di portarlo in prima squadra. Gli facevano tutti i complimenti ma lui non si montava la testa, gli chiedevo di stare tranquillo, è stato fantastico e ha enormi qualità tecniche e di forza, è destinato ad arrivare a grandissimi livelli. Mi ha impressionato per la personalità, l'ho fatto esordire con l'Avellino e sembrava un veterano, quando va in nazionale è uguale”.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
10:45 Serie A Lazio, fra presente e futuro: idea 4-5 acquisti per accontentare Igor Tudor 10:42 Serie A Milan, Moncada punta Diego Carlos: acquistare il centrale dell'Aston Villa non sarà facile 10:38 Serie A Juve, McKennie: "La Serie A mi ha permesso di crescere. In Germania correvo ovunque" 10:34 Serie B Stasera Venezia-Cremonese, ultimo treno per la A diretta. Como spettatore interessato 10:30 Serie A L'America può attendere: Giroud vuole tornare al gol e blindare il 2° posto del Milan
10:26 Calcio estero Bundesliga, il programma del 31° turno: Dortmund a Lipsia per il sorpasso, Stoccarda a Leverkusen 10:25 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 10:23 Serie A Rinnovo Dumfries, ecco l'ultima offerta dell'Inter: 4 milioni a stagione fino al 2027 10:19 Serie B Il Pisa ospita il Catanzaro per dare l'assalto ai playoff. Quanti infortuni per Vivarini 10:15 Serie A Roma, si ferma anche Smalling: a Napoli scelte obbligate in difesa per De Rossi 10:12 Calcio estero LaLiga, il programma del 33° turno: Real Madrid all'Anoeta, il Barça ospita il Valencia 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 34^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Milan, le due decisioni già prese da Ibrahimovic. Per la panchina vota van Bommel 10:04 Serie B Serie B, prende il via la 35ª giornata: stasera Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese 10:00 Serie A Le pagelle di Pereyra: aveva aperto lui le danze. L'uomo con più qualità dell'Udinese 09:56 Calcio estero Premier, il programma del 35° turno: il big match è Tottenham-Arsenal. City a Nottingham 09:53 Serie A Derby per Zirkzee. E' il preferito di Ibrahimovic, per l'Inter cessioni e poi l'assalto 09:48 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Parma. Dopo Bernabé, anche Balogh prolunga fino al 2027 09:45 Serie A Le pagelle di Cannavaro: amara la sua prima in A. Non ha colpe: tradito dai difensori 09:42 Calcio estero Ligue 1, il programma del 31° turno: PSG con il Le Havre per il titolo. Spicca Monaco-Lione 09:38 Serie A Che vittoria per la Roma a Udine, De Rossi: "Ho ringraziato i giocatori, non si fermano mai" 09:34 Serie B Serie B, Venezia-Cremonese: scontro diretto per la promozione in A 09:33 Le Statistiche Lazio-Verona 4-0: biancocelesti salvi e gialloblù allo spareggio 09:30 La Giovane Italia Giorgio Vezzosi, un altro difensore promettente "prodotto" dal Sassuolo 09:27 Calcio esteroVideo Poker di Guardiola in casa di De Zerbi, Brighton-Man City finisce 0-4: gol e highlights 09:23 Serie A Frosinone, ritrovare il fattore "Stirpe": la vittoria casalinga manca da ormai tre mesi 09:19 Serie CTMW Radio Novellino: "L'Avellino? Tanti infortuni, ma mi aspettavo qualcosa in più" 09:15 Serie A Le pagelle di Dybala: perfetto l'assist per Cristante, l'Udinese gli porta fortuna 09:12 Calcio estero Volate in Europa, il PSG domani può essere campione. Giochi aperti in Premier 09:08 Serie A Genoa, la pista Fiorentina si raffredda: ma adesso Gilardino pensa solo al finale di stagione