Menù Notizie

Empoli, Marino: “Successo che è un punto di partenza”

di Anna Catastini
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Vittoria di carattere quella che l’Empoli di Pasquale Marino ha conquistato in casa del Venezia. I toscani sono riusciti a sbloccarsi grazie ai due gol messi a segno da Mancuso. Il tecnico siciliano commenta in sala stampa:
“Sono contento che ci sia stata un’ottima reazione, noi siamo cresciuti rispetto alle partite precedenti come è logico che sia. Giocando si migliora e si cerca di arrivare il prima possibile alla condizione che avevamo prima della sosta. Oggi la squadra ha fatto bene, ha tenuto palla ed è stata incisiva negli ultimi metri. Nel primo tempo potevamo sbloccarla, non ci siamo riusciti però la squadra ha tenuto bene il campo, ha rischiato poco creando tanto. Oggi sono contento, lo sono anche del percorso che stiamo facendo e dobbiamo continuare così”.
I passi in avanti chiesti dal tecnico stasera ci sono stati:
“Sicuramente ci siamo avvicinati a quelli che eravamo prima della sosta, chiaramente la squadra ha girato palla in maniera più veoloce e si è mossa meglio anche senza palla.

C’è stata una crescita evidente contro un avversario che aveva fatto sette punti nelle prime tre partite di questa ripartenza. C’è da essere soddisfatti, oggi possiamo dire che deve essere un punto di partenza forte, perché è stata una vittoria con convinzione. Ora manca ancora un po’ per essere al top. Dobbiamo ancora migliorare, ma la base di partenza di stasera sarà fondamentale per ricreare entusiasmo giusto e la consapevolezza delle nostre possibilità”.
In conclusione:
“Ci sono tante partite ancora e le dobbiamo giocare tutte al massimo. Dobbiamo accelerare, rincorrere e dare il massimo per quelle che sono le nostre possibilità”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei
09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13 09:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: l'uomo mercato del Genoa trasforma in oro l'unica occasione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real vs Bayern: il Clasico d'Europa. Lewa trascina il Barça 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Premier, il Manchester City va a caccia dell'Arsenal: "Haasta la vista Mikel" 08:48 Rassegna stampa Lazio, il nuovo Castellanos avanza in attacco e Immobile è a un bivio: accettarlo o dire addio 08:45 Serie AVideo Il Genoa travolge il Cagliari e festeggia la salvezza: gol e highlights della sfida 08:43 Rassegna stampa Inter, l'incastro per Gudmundsson: operazione stile Frattesi, Correa e Arnautovic verso l'addio 08:38 Rassegna stampa Tifo in rivolta: frenata Lopetegui-Milan e riparte il casting. Sale l'operazione De Zerbi 08:33 Rassegna stampa Torino proiettato al dopo-Juric: Italiano è la prima scelta, Palladino e Gilardino le alternative 08:30 Serie ATMW Lecce, ag. Burnete: “Discutiamo il rinnovo, massima fiducia in Corvino” 08:28 Rassegna stampa Inter, Inzaghi deciso a firmare un nuovo grande ciclo: subito il bis per entrare nel salotto dei big