Menù Notizie

Empoli, Dionisi: "Siamo stati bravi a non disunirci. A Stulac rompo sempre le scatole"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una vittoria che vale il primato: ha di che gioire il tecnico dell'Empoli Alessio Dionisi al termine della gara del Castellani contro la Cremonese, decisa dal gol di Stulac, che ha proiettato gli azzurri in testa alla classifica di Serie B. Queste le sue parole in mixed zone a fine partita:

"Oggi è stata una gran bella vittoria. Era una partita difficile, contro una squadra che sappiamo ha in organico giocatori importanti. Avevamo delle defezioni ma nessun problema, chi ha giocato ha risposto bene. Siamo andati in vantaggio alla fine del primo tempo con merito, in alcuni momenti ci siamo dovuti difendere e l'abbiamo fatto. L'atteggiamento è stato giusto per tutta la partita, anche nella stanchezza non ci siamo abbassati. Di cose positive ce ne sono tante, dobbiamo recuperare energie per la prossima."

L'Empoli ha saputo soffrire.
"Onestamente non percepivo grandi pericoli, ci hanno messo in difficoltà ma ce lo immaginavamo. La Cremonese ha fatto di tutto per riprenderla, com'è giusto che sia. Nel primo tempo è stata più attendista ma ci poteva stare una gara del genere. Siamo stati bravi a non disunirci nel primo tempo, non abbiamo creato tanto ma siamo stati sempre lì e abbiamo ottenuto il gol. Nel secondo tempo abbiamo legittimato il risultato e abbiamo provato a fare il secondo. Non eravamo in sofferenza, un minimo si soffre sempre, perché dall'altra parte c'è l'avversario. I ragazzi sono stati bravi."

Su Stulac:
"Non siamo neanche a metà campionato ma Stulac sta dimostrando di essere forte, e deve volerlo sempre di più. Devo dire la verità, gli rompo le scatole in allenamento fin dal primo giorno, spero che lui capisca sempre perché lo faccio. Lui ha qualità e deve ricercare la finalizzazione migliore, oggi lo ha fatto e sono contento per lui. Voglio sottolineare la prestazione sua e di tutti, dai difensori centrali ai subentrati che hanno capito che ad un certo punto dovevamo abbassare i ritmi. Tutti hanno dato il contributo e per un allenatore è il massimo."

Sabato arriva la gara con il Chievo, una delle big di questo campionato.
"Non sono partiti con i riflettori addosso come l'anno scorso, ma sono una squadra forte, un bel mix di giocatori giovani e più esperti, un po' come l'Empoli. Contro la Spal hanno pareggiato ma l'hanno messa in difficoltà. Speriamo di recuperare oltre alle energie anche qualche giocatore tra positivi e infortunati. Se non riusciremo a recuperarli abbiamo comunque dimostrato che chi scende in campo garantisce continuità e qualità. Se portiamo avanti lo spirito di squadra, nel lungo vinciamo. Non intendo che vinceremo tutte le partite, ma arriveremo dove vogliamo arrivare. Non abbiamo l'assillo di dover conservare la prima posizione, abbiamo sempre detto di voler migliorare quanto fatto l'anno scorso. Se saremo squadra ce la faremo. Oggi siamo stati squadra".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio