Menù Notizie

Empoli, Dionisi: "Pareggio giusto, felice per la prova dei ragazzi"

di Paolo Lora Lamia
Le parole di Dionisi dopo Monza-Empoli 1-1.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico dell’Empoli Alessio Dionisi ha commentato ai canali ufficiali del club il pareggio per 1-1 conquistato sul campo del Monza.

Mister, si parte dal rammarico per il gol annullato a Terzic che, prima della segnalazione dell’arbitro, aveva scatenato una grande gioia.
“Non nascondo che avevo esultato abbastanza clamorosamente, perché con quel gol avevamo assaporato il gusto della vittoria. Mi dicono che fosse fuorigioco, di solito non riguardo gli episodi subito dopo la partita. Devo fare un applauso ai miei giocatori, perché siamo andati subito in vantaggio e ci siamo difesi bene. Credo che il Monza non abbia demeritato: ha fatto una grande partita, ma anche noi siamo stati bravi. Il rammarico è di non aver gestito bene qualche ripartenza nel primo tempo, ma sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto oggi. Abbiamo dimostrato ancora una volta che ci siamo, fornendo una prova gagliarda contro una squadra forte e che ci voleva battere a tutti i costi. Negli ultimi minuti siamo venuti più fuori noi, anche se il Monza ci ha provato fino alla fine. Tra tre giorni abbiamo una partita altrettanto importante: ora pensiamo a quella”.

Alla vigilia aveva chiesto una prestazione da squadra: i suoi ragazzi hanno risposto in pieno e portato a casa un punto meritato.
“Quello sicuramente: il risultato è giusto anche per il Monza, che ha fatto tanto. Con il vantaggio immediato, è normale che sia stato più il Monza ad attaccare e noi a ripartire. Non abbiamo cambiato il sistema di gioco, perché pensavamo di poter avere occasioni e infatti nel finale ci abbiamo provato pur difendendoci tante volte. I ragazzi sono stati bravi, non mollando fino alla fine”.

Oggi l’Empoli ha saputo soffrire: era capitato poche volte in questo campionato e non è facile, soprattutto contro la migliore squadra del campionato.
“Il Monza è la squadra migliore a livello individuale. Ci siamo difesi e abbiamo anche attaccato, non facendo solo una gara difensiva. E’ normale difendersi quando vieni a Monza e trovi subito il vantaggio. Ripeto, il Monza non ha demeritato così come noi. Siamo stati anche sfortunati negli episodi, ma fa parte del calcio. Dispiace solo per l’espulsione dalla panchina, che potevano evitarla perché è stata una gara corretta”.

Torniamo a casa con tanta consapevolezza e con pochi giorni per preparare la prossima sfida, contro un Pescara che verrà ad Empoli per far punti.
“Si tratta di una squadra che ha giocatori e che si è rinforzata a gennaio. Rispettiamo il Pescara, ogni partita è difficile e ha i suoi risvolti. L’esempio è il vantaggio di oggi dopo i due minuti. Dobbiamo prepararci sia fisicamente che mentalmente per martedì, quando dovremo affrontare un impegno insidioso come era quello di oggi e come lo sono tutti”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:32 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito"
14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:54 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi" 13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Kamada? L'agente dice che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio