Menù Notizie

Empoli, Dionisi: "Le emergenze compattano, il Vicenza sarà agguerrito"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Conferenza stampa pre gara, in casa Empoli, alla vigilia della sfida contro il Vicenza. Queste le parole di mister Alessio Dionisi: "C'è rammarico per il risultato di Cittadella, il secondo gol non ci voleva, ma purtroppo è stata una situazione dove siamo stati un po' leggeri, e anche il cambio che ho fatto ha inciso. Dove finiscono i nostri demeriti, però, iniziano i loro meriti, ma nell'arco di un campionato può succedere: ora dobbiamo dimostrare che siamo andati oltre. Domani arriverà il Vicenza, squadra forte, e anche se hanno problemini legati al Covid-19 arriveranno con la miglior formazione, ottimamente allenata: sono fermi da molto, e questo incide, le emergenze compattano, lo insegna la Reggiana. Servirà quindi attenzione doppia".

Ci sono però problemi numerici in difesa: "Al reparto difensivo mi piace dar continuità, stavamo crescendo anche se dobbiamo ridurre i gol sporchi, ma le assenze danno semplicemente possibilità ad altri: ho fiducia in tutti. Però non analizziamo solo i singoli, perché come ho sempre detto per permettere al singolo di far bene serve una prestazione di squadra. Altri singoli? Moreo sta meglio, oggi ha corso con noi, ma serve pazienza: ci auguriamo di averlo per quella dopo Pordenone. Adesso deve solo rientrare in campo e riatletizzarsi".

In mezzo, poi, la sfida non giocata contro il Brescia. Gara valida per la Coppa Italia, che ha permesso ai toscani di accedere all'ottavo di finale contro il Napoli: "Non entro in merito della decisione del Brescia, l'unica cosa positiva è stato il passaggio del turno, ma positiva relativamente, avremmo voluto giocarcelo sul campo questo passaggio di turno. Ne prendo atto e basta".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"