Menù Notizie

Empoli-Cosenza 4-0, le pagelle: La Mantia e Mancuso trascinano, Tremolada salva l'onore

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

EMPOLI-COSENZA 4-0

Marcatori: 31' Mancuso, 39' La Mantia, 61' La Mantia, 64' Bajrami

EMPOLI

Brignoli 6 - Spettatore non pagante o quasi. Promosso in Serie A con la porta inviolata in questo pomeriggio di festa.

Sabelli 6,5 - Spinge sempre e con grande efficacia. Per lui ottima partita.

Romagnoli 7 - Rientra e gioca una grande partita, conquistando l'ennesima promozione della sua carriera.

Nikolaou 6,5 - Partita senza nessuna sbavatura. Leader difensivo.

Parisi 6,5- Primo tempo con grande voglia. Nella ripresa tira il fiato visto anche il risultato.

Haas 6,5 - Ottima partita con diversi inserimenti offensivi. Sfiora anche il gol in due occasioni. (dal 83' Ricci s.v.)

Stulac 6,5 - Regia precisa e con pochi errori. Dà sempre qualità alle giocate. (dal 69' Damiani s.v.)

Zurkowski 6,5 - Corsa, inserimenti e diverse giocate di qualità. (dal 77' Bandinelli s.v.)

Bajrami 6,5 -Gioca bene tra le linee. Trova anche il gol del 4-0 con un bel colpo di testa su cross di Mancuso.

Mancuso 7 - Arriva a 20 gol stagionali segnando un rigore. Timbra anche l'assist per Bajrami. Uomo copertina di questa promozione. (dal 76' Matos s.v.)

Matos 7 -Doppietta pesante dell'attaccante di Dionisi che vale una promozione con due turni d'anticipo. (dal 69' Moreo s.v.)

COSENZA

Saracco 6 -Subisce 4 gol ma fa almeno 3 grandi parate. Non ha colpe.

Antzoulas 5 - Soffre l'attacco avversario e va spesso in difficoltà. (dal 74' Tiritiello s.v.)

Idda 5 - Regala il rigore dell'1-0 con una trattenuta ingenua. Da lì in poi esce di partita.

Legittimo 5 -Soffre la mobilità di La Mantia e Mancuso non riuscendo mai a trovare le contromisure.

Corsi 5,5 - Fa quel che può ma anche lui è spesso in difficoltà. Esce per un problemino fisico. (dal 56' Bouah 5,5 - Entra in un momentaccio della partita e non riesce a cambiarne l'inerzia).

Ba 5 - Preso sempre in mezzo dal centrocampo avversario. Fa fatica per tutto il match. (dal 72' Sciaudone s.v.).

Kone 5 - Come il compagno non trova mai il modo di contrastare i pariruolo avversari.

Crecco 5 - Anche lui, solitamente uno dei migliori, non riesce mai ad accendersi.

Tremolada 6 - L'unico che crea pericoli. Dai suoi piedi arrivano un paio di assist non sfruttati.

Carretta 6 -Ci prova, soprattutto a inizio partita, ma non trova la via del gol. Uno degli ultimi ad arrendersi. (dal 71' Sueva s.v.)

Gliozzi 5,5 - Ha un paio di occasioni ma non riesce a sfruttarle. Partita insufficiente ma anche perché viene davvero servito con il contagocce. (dal 71' Trotta s.v.)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo
10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida