Menù Notizie

Empoli-Cittadella 1-1, le pagelle: Bajrami illude, Proia riprende gli azzurri

di Paolo Lora Lamia
Le pagelle di Empoli-Cittadella: gara terminata 1-1.
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

EMPOLI-CITTADELLA 1-1
Marcatori: 23’ Bajrami (E), 63’ Proia (C)

EMPOLI

Brignoli 6 – Si fa trovare pronto in diverse circostanze in cui viene chiamato in causa. Alza però bandiera bianca nella ripresa, sul colpo di testa di Proia che vale l’1-1.

Fiamozzi 6 – Occupa in modo diligente la corsia di destra, pensando sia a spingere in qualche circostanza che alla fase di contenimento. (Dal 78’ Sabelli s.v.)

Romagnoli 6,5 – Dirige alla grande la retroguardia, lasciando decisamente poche occasioni agli attaccanti avversari.

Casale 6 – Contribuisce a far arrivare pochi palloni dalle parti di Brignoli, soffrendo maggiormente nella ripresa.

Terzic 6 – Si fa notare in diverse circostanze in fase offensiva, dando anche il suo contributo sul piano del contenimento. Più intraprendente nella prima frazione di gioco.

Zurkowski 6,5 – Motore instancabile dell’Empoli, molto abile a ribaltare l’azione da difensiva a offensiva. Esce, stremato, nel finale. (Dal 78’ Ricci s.v.)

Stulac 6 – Inizialmente soffre il pressing avversario, per poi riuscire a dare sempre più geometrie alla squadra. (Dal 90’ Damiani s.v.)

Haas 6 – Nel primo tempo cresce con il passare dei minuti sul piano dell’intraprendenza offensiva, andando anche alla conclusione. Più guardingo dopo l’intervallo.

Bajrami 7 – Mette in costante difficoltà la retroguardia avversaria, segnando la rete del vantaggio su perfetta imbucata di Mancuso. (Dal 57’ Moreo 6,5 – Porta freschezza all’attacco empolese, rendendosi protagonista di un’azione poi non finalizzata al meglio da La Mantia)

Olivieri 5,5 – Inizialmente è il giocatore offensivo più vivace tra quelli in maglia azzurra. Cala progressivamente a livello di pericolosità. (Dal 57’ La Mantia 5,5 – Poco servito dai compagni, ma quando avviene non mostra la solita freddezza sotto porta)

Mancuso 6,5 – Veste principalmente i panni dell’uomo assist, servendo con puntualità e precisione i compagni come in occasione del gol di Bajrami.

CITTADELLA

Maniero 5,5 – Sulla rete dell’1-0 poteva fare qualcosa in più, venendo beffato sul primo palo da Bajrami. Per il resto non viene impegnato molte volte.

Ghiringhelli 6 – Pensa prevalentemente alla fase di contenimento, non permettendo all’Empoli di spingere molto dalla sua parte. Più attivo in avanti nella ripresa. (Dal 90’ Camigliano s.v.)

Adorni 6 – Nell’azione del gol si fa superare con troppa facilità da Bajrami, condividendo la responsabilità con Donnarumma. Più deciso nella seconda frazione di gioco.

Perticone 6,5 – Prova di sostanza a centro area, talvolta spazzando via senza badare troppo all’estetica. Si rende pericoloso anche in area avversaria.

Donnarumma 6 – Spinge molto sulla sinistra, lasciando maggiormente a desiderare quando deve contenere.

Proia 7 – Il migliore nella squadra di Venturato, per come assedia l’area avversaria tanto nelle azioni che sui calci piazzati. In uno di questi, firma il pareggio.

Iori 6 – Cerca di impostare la manovra granata, riuscendoci con alterne fortune. (Dall’85’ D’Urso s.v.)

Branca 6 – Sempre presente nel momento in cui il Citta recupera la palla nella metà campo avversaria per poi provare a fare gol.

Baldini 6,5 – Parte sulla trequarti per poi allargarsi, cerando pericoli negli ultimi metri soprattutto nel corso della ripresa. (Dal 90’ Rosafio s.v.)

Gargiulo 6,5 – Ci prova in un paio di circostanze in avvio, riemergendo sul piano della pericolosità offensiva nel secondo tempo con l’assist per il pareggio di Proia.

Tsadjout 6 – Lotta come un leone contro la difesa avversaria, buttandosi con grande determinazione su tutti i palloni che arrivano in area senza però riuscire a segnare. (Dall’85’ Ogunseye s.v.)

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente
11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco"