Menù Notizie

Ds Ascoli sul mercato: "Da parte di Ninkovic nessuna apertura per rivedere il contratto"

di Claudia Marrone
Foto

Come riferisce tuttoascolicalcio.it, davanti alle telecamere di Vera TV è intervenuto il Ds dell'Ascoli Ciro Polito. Tanti i temi toccati dal dirigente bianconero: "Da quando sono arrivato, ho parlato chiaro. Io sono abituato a lavorare in autonomia sulla sfera tecnica e il patron Pulcinelli mi ha dato assolutamente carta bianca sia a livello tecnico che di budget per sistemare la rosa. Non sono un consulente di mercato, sono un ds e mi piace conoscere tanti calciatori per fare bene il mio lavoro. Sono arrivato a dicembre che la situazione era abbastanza complicata. Ho dato, insieme a mister Sottil, occasione a tutti i giocatori di poter dimostrare quello che valgono, poi siamo arrivati al momento delle scelte nel mercato di gennaio. Abbiamo lavorato per fare le cosiddette coppie, ovvero avere due giocatori per ruolo da mettere a disposizione del nostro allenatore e crediamo di esserci riusciti. Siamo stati obbligati a fare le scelte anche dure e dolorose come alcune cessioni, ma mi sono esposto in prima persona per comunicare ai giocatori delle nostre decisioni. Siamo tutti uomini, meglio una verità scomoda che girare tanto intorno al problema. Su Cavion mi sono già espresso in precedenza, il ragazzo ha sbagliato, stava cambiando anche procuratore. Ho dato priorità al gruppo, e per lui purtroppo non c'è stato più posto.

Su Dionisi invece, quando l'ho chiamato all'inizio non ero molto convinto, principalmente per la posizione di classifica e perché mai avrei creduto di prenderlo specialmente per tutto il mercato che avrebbe potuto avere. Stiamo parlando di un top per la categoria e tra noi c'è una stima reciproca che va avanti dai tempi della Salernitana. Abbiamo giocato insieme e dopo varie telefonate siamo arrivati all'accordo. Per quanto riguarda Cacciatore, tra noi c'è un accordo sulla parola: ha avuto qualche problemino allenandosi da solo sotto Natale, dopo che si era in precedenza allenato con la Virtus Verona. Il ragazzo è stato molto chiaro e io anche, ci ha comunicato del suo problema e si sta allenando per recuperare. Per noi anche averlo al 70% sarebbe già un rinforzo importante, ma è chiaro che a quella percentuale di condizione deve arrivarci. Quando ci arriverà, il contratto è già pronto per essere firmato. Su Ninkovic invece, io non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ho avuto solo contatti in video call e anche col suo procuratore abbiamo parlato. Ho comunicato loro che saremmo stati disposti anche ad aspettarlo affinché completasse il suo pieno recupero, ma ovviamente rivedendo alcune posizioni contrattuali. Loro non ci hanno dato apertura, non erano disposti a rivedere le loro condizioni e cosi siamo arrivati alla conclusione che tutti sapete. La sua volontà era quella comunque di non tornare e cosi è andata".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo"