Menù Notizie

Domani Empoli-Chievo, Aglietti: "Domani punti decisivi per i playoff. Sarà una bella gara"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

In vista del recupero di campionato in programma domani contro la l’Empoli da casa del Chievo Verona ha preso la parola, come di consueto, il tecnico dei clivensi Alfredo Aglietti. Ecco le dichiarazioni raccolte da TrivenetoGoal.it: “Come già avevo detto dopo la partita, il risultato di Cittadella è stato un risultato negativo. Dovevamo e potevamo fare di più, però, ormai fa parte del passato, ci dobbiamo concentrare su questo recupero che è importante perché, anche se giochiamo sul campo della capolista, per noi può essere l’occasione di fare punti e avvicinare l’obiettivo playoff. Obiettivo che chiaramente vede coinvolte, credo per due posti, 4-5 squadre. È chiaro che si deciderà fino all’ultimo, punto su punto. Noi domani dobbiamo cercare di mettere in difficoltà una squadra che sta stra-dominando il campionato. Come ho sempre detto, però, nella partita singola noi possiamo battere chiunque, toccherà a noi fare una grande partita”.

Ci sono giocatori indisponibili?
“Si, Giaccherini e Leverbe per squalifica”.

Pensi che la vicenda ricorso possa influire sulla squadra?
“Non penso, sapevamo che le regole potevano essere queste. È chiaro che è stato usato un metro diverso da altre parte. Noi dobbiamo solo pensare a giocare. Ci sono altre persone preposte alle vicende extracampo. Ripeto, è una partita che ci può dare tanto perché troviamo una squadra che come noi gioca a calcio. Penso sarà una bella partita”.

A livello offensivo, come si mette in difficoltà l’Empoli?
“Con la velocità. Sono una squadra che prende pochi gol. Noi abbiamo le armi per potergli fare male, possiamo colpirli nei loro punti deboli. Chiaro che dovremmo sviluppare bene il gioco, attaccare con i ritmi giusti e nei varchi giusti. Alla stessa maniera, sarà una partita aperta perché loro vorranno vincere per chiudere il discorso serie A”.

Come la cataloghi la partita di domani, in vista delle ultime 4 partite?
“È difficile stabilire la quota playoff perché ci saranno tanti scontri diretti. Domani dovremo approcciare la partita nel modo giusto. In questo momento viviamo di alti e bassi e invece dovremmo avere la continuità che avevamo a metà campionato per arrivare ai playoff. Sappiamo che domani sarà difficile, ma dobbiamo fare una prestazione diversa da Cittadella per ottenere un risultato positivo”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasperini e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane"
19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:25 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, la formazione scelta da Ancelotti: confermato Lunin 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:28 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia quasi la partita perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli"