Menù Notizie

Dg Pisa: "La trattativa più difficile è stata quella che ha portato in nerazzurro Masucci"

di Claudia Marrone
Foto

Conferenza stampa social in casa Pisa, con il Dg nerazzurro Giovanni Corrado che, come riferiscono i canali ufficiali del club, ha parlato a 360° di quella che è la sua esperienza a Pisa. Partendo da ciò che più lo ha colpito: “Difficile trovare qualcosa in particolare visto la passione che mi lega a questa squadra e a questa città. Per il ruolo che rivesto, però, dico la pressione: intendo dire quella pressione che la città ti mette addosso, sempre positiva e che ti spinge a fare sempre di più, ad alzare l’asticella. Per me è fondamentale perché per raggiungere grandi traguardi serve proprio questo, e personalmente mi sento sempre stimolato”.

Si parla poi dei retroscena di mercato. Con una delle trattative più difficile da portare a termine, anche se l'esito è stato poi positivo: "Dico quella che ci ha permesso di portare Masucci a Pisa, perché lo stavamo portando via a una concorrente diretta e a una società importante: lui era lì da anni, era molto considerato e non volevano privarsene. Però Masucci ci aveva dato la parola e l’ha rispettata e per questo ancora lo ammiro: direi che questa cosa ha contraddistinto anche il suo essere grande persona e grande calciatore e il fatto che ancora lo faccia con noi mi fa molto piacere. Ecco, è stata dura portarlo qua ma ne è valsa la pena. Io con i miei calciatori ho un rapporto fantastico. Dall’anno scorso, poi, con questo nuovo gruppo è nato un rapporto professionale importante, schietto, ma anche un rapporto di stima e rispetto. Sappiamo quando è il momento di scherzare e quando invece le cose vanno fatte seriamente e questo credo che sia uno degli aspetti che ci ha portato lontano. E’ comunque un nostro modo di gestire: non ci piace il ‘pugno duro’ ma il dialogo e quindi con i ragazzi ci si ascolta a vicenda cercando di fare sempre il meglio nel rispetto dei ruoli”.

Si parla poi dei sogni da realizzare a Pisa: "Ne avevamo e ne abbiamo tanti, grandi e piccoli. Alcuni per fortuna siamo riusciti a realizzarli, ma io dico che dobbiamo sempre cercare di migliorarci e in questo senso per farlo sappiamo bene dove dobbiamo arrivare. E’ il sogno di tutti perché manca da tanto tempo e speriamo di poter essere le persone in grado di riportare Pisa e il Pisa dove non sta da anni e dove meriterebbe di stare…”.

Conclude poi con una nota personale: "Ho sempre avuto una passione per Kobe Bryant che è anche stato l’unico personaggio, l’unico sportivo, a cui ho chiesto di poter fare una fotografia insieme. Un giorno lui era a Milano per l’apertura di uno store e ci siamo trovati in un ristorante e abbiamo iniziato a parlare un po’ in italiano: dopo mezz’ora ci siamo scattati una foto che ancora conservo. Fa strano parlarne adesso, perché la sua scomparsa per me è stata un brutto colpo: Kobe era un idolo per la tenacia, la cattiveria, la voglia di migliorarsi e raggiungere obiettivi e il modo in cui è arrivato a essere uno dei più grandi giocatori della storia”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori
20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato"