Menù Notizie

Dg Pisa: "Eccessive le tre espulsioni, arbitro con poco equilibrio: livello non adatto a gare così"

di Claudia Marrone
Foto

Il Pisa cade a Cittadella, ma a esser salto agli occhi non è il passivo subito dai toscani (2-0) quanto i tre espulsi, in un match che non ha mai visto animi caldi (QUI il live match di TMW): sotto la lente di ingrandimento, dunque, la direzione del sig. Francesco Meraviglia di Pistoia, della quale il Dg nerazzurro Giovanni Corrado ha parlato nel post partita.
Ecco le sue parole: "Giocavamo contro una squadra importante per la categoria, aggressiva e reduce da una vittoria che le dava morale. Abbiamo paradossalmente iniziato meglio noi, poi l'espulsione di Nagy, che ha comunque sbagliato, ha condizionato la gara: nonostante tutto, però, abbiamo tenuto il campo, fino al gol subito un po' a freddo. Da li comunque la gara è finita, è stato impossibile giocare: i ragazzi son stati encomiabili, hanno dimostrato attaccamento alla maglia e al risultato, ma fatico a commentare oltre, la gara non era nervosa da poter pensare di espellere due ulteriori nostri giocatori. Touré ha avuto una brutta reazione a una continua provocazione del giocatore avversario, che neppure ha preso il giallo, un arbitro equilibrato che ha in mano la partita si sarebbe magari limitato un giallo a Touré oppure, se proprio ha visto qualcosa, un rosso a lui e un giallo all'altro, e anche le due ammonizioni a Lucca... è la prima volta che vedo due ammonizioni senza colpire con le mani le avversario. Ho trovato un metro di giudizio molto severo, che non è quello usato a Frosinone nell'unica volta che lo abbiamo incontrato: ci sono livelli, comunque, e il suo probabilmente non è sufficiente a gare così. Quando fai tre espulsioni sai che non stai incidendo solo su quella gara, ma anche sulle successive: però è così, andiamo avanti".

Conclude: "Se qualcuno si aspettava una squadra che vinceva tutte le gare, si sbagliava, noi sapevamo di aver approcciato bene l'avvio di stagione e confermo che il campionato, anche allo stato attuale, è ottimo. Chiaro, un po' di rammarico per le ultime gare c'è, ma i ragazzi non devono sentire questo peso, quanto accorgersi del bel campionato che stiamo facendo: capiremo cosa non va e ritroveremo l'entusiasmo. Nessuno ci obbliga a vincere il campionato con 20 giornate di anticipo, la posizione di classifica fino a marzo non conta nulla".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
06:20 Serie A Spagna-Croazia 3-0, le pagelle: Fabian Ruiz fa un golazo, Morata zittisce le critiche 06:15 Serie A Ungheria-Svizzera 1-3, le pagelle: Rossi, così non basta. Aebischer dominante 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Serbia-Inghilterra: Kane guida i Tre Leoni, Vlahovic pronto alla sfida 06:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Olanda: assenze pesanti per i biancorossi 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca: Sesko sfida Højlund
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove le sfide di Olanda, Danimarca e Inghilterra 05:00 Nato Oggi... Mattia Zaccagni, il rinnovo tranquillizza la Lazio. Ora vuole consacrarsi all'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi 00:56 I fatti del giorno Spalletti felice a metà: "Abbiamo sempre la bischerata in canna". Tutte le reazioni 00:53 I fatti del giorno Prima lo spavento, poi la rimonta. È un esordio dolce quello dell'Italia a Euro2024 00:49 I fatti del giorno Morata, Fabian Ruiz, Carvajal e... Yamal: la Spagna c'è, la Croazia un po' meno 00:45 I fatti del giorno La Svizzera comincia col piede giusto e raggiunge la Germania in vetta: Ungheria ko 00:42 I fatti del giorno Di Francesco riparte dal Venezia. Il quadro delle panchine della nuova Serie A 00:38 I fatti del giorno De Ketelaere è tutto dell'Atalanta, ora è ufficiale. Ecco quanto è costato il riscatto dal Milan 00:34 I fatti del giorno Theo spaventa il Milan: "Restare? Si vedrà più avanti". Il punto sul futuro del francese 00:34 Euro 2024Live TMW Sylvinho: "Siamo rimasti in partita fino alla fine, peccato non aver pareggiato con Manaj" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Italia, buona la prima: 2-1 in rimonta all'Albania. In gol Bastoni e Barella 00:27 Euro 2024 Yamal: "Entusiasta del mio debutto all'Europeo. Assist per Carvajal? Richiesta del ct" 00:24 Serie A Quarta convocato dall'Argentina: "Felice di rappresentare il mio paese in Copa America" 00:21 Euro 2024 Bergomi: "L'Italia non credo abbia avuto sufficienza, ma un po' di calo fisico" 00:18 Euro 2024 Thuram chiede di votare contro la RN, la FFF: "Giusto esprimersi, ma restiamo neutrali" 00:15 Euro 2024 Shearer sorpreso dall'Italia: "Dopo lo svantaggio non si è fatta prendere dal panico" 00:12 Serie A Del Piero: "L'Inter puntava poco sugli italiani, ora ha invertito la tendenza" 00:09 Euro 2024 Albania, Sylvinho: "Fatto la gara che abbiamo pensato, contro la Croazia è cruciale" 00:08 Serie ALive TMW Chiesa: "Ci serva da lezione: nel finale rischiato il pareggio. Spagna? Sarà battaglia" 00:06 Euro 2024 Bastoni e Barella, due giocatori dell'Inter in gol: è la seconda volta nella storia dell'Italia