Menù Notizie

Dg Pisa: "Eccessive le tre espulsioni, arbitro con poco equilibrio: livello non adatto a gare così"

di Claudia Marrone
Foto

Il Pisa cade a Cittadella, ma a esser salto agli occhi non è il passivo subito dai toscani (2-0) quanto i tre espulsi, in un match che non ha mai visto animi caldi (QUI il live match di TMW): sotto la lente di ingrandimento, dunque, la direzione del sig. Francesco Meraviglia di Pistoia, della quale il Dg nerazzurro Giovanni Corrado ha parlato nel post partita.
Ecco le sue parole: "Giocavamo contro una squadra importante per la categoria, aggressiva e reduce da una vittoria che le dava morale. Abbiamo paradossalmente iniziato meglio noi, poi l'espulsione di Nagy, che ha comunque sbagliato, ha condizionato la gara: nonostante tutto, però, abbiamo tenuto il campo, fino al gol subito un po' a freddo. Da li comunque la gara è finita, è stato impossibile giocare: i ragazzi son stati encomiabili, hanno dimostrato attaccamento alla maglia e al risultato, ma fatico a commentare oltre, la gara non era nervosa da poter pensare di espellere due ulteriori nostri giocatori. Touré ha avuto una brutta reazione a una continua provocazione del giocatore avversario, che neppure ha preso il giallo, un arbitro equilibrato che ha in mano la partita si sarebbe magari limitato un giallo a Touré oppure, se proprio ha visto qualcosa, un rosso a lui e un giallo all'altro, e anche le due ammonizioni a Lucca... è la prima volta che vedo due ammonizioni senza colpire con le mani le avversario. Ho trovato un metro di giudizio molto severo, che non è quello usato a Frosinone nell'unica volta che lo abbiamo incontrato: ci sono livelli, comunque, e il suo probabilmente non è sufficiente a gare così. Quando fai tre espulsioni sai che non stai incidendo solo su quella gara, ma anche sulle successive: però è così, andiamo avanti".

Conclude: "Se qualcuno si aspettava una squadra che vinceva tutte le gare, si sbagliava, noi sapevamo di aver approcciato bene l'avvio di stagione e confermo che il campionato, anche allo stato attuale, è ottimo. Chiaro, un po' di rammarico per le ultime gare c'è, ma i ragazzi non devono sentire questo peso, quanto accorgersi del bel campionato che stiamo facendo: capiremo cosa non va e ritroveremo l'entusiasmo. Nessuno ci obbliga a vincere il campionato con 20 giornate di anticipo, la posizione di classifica fino a marzo non conta nulla".

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
21:15 Euro 2024 Spalletti e la sua Italia: "Bisogna prendere la scorciatoia, non abbiamo tempo per fare gli step" 21:12 Euro 2024 Lo steward non riconosce Montella e gli chiede un documento: la reazione è seccata 21:08 Serie A Inter, sta scalando le gerarchie Ndoye: il Bologna però non fa sconti sulla valutazione 21:04 Serie C Gubbio, due le opzioni per la panchina: Cangelosi è in pole. Quando arriva la decisione 21:00 Serie A Juventus, rifiutati 20 milioni per Soulé da Germania e Inghilterra: Motta valuta la permanenza
20:56 Euro 2024 Spagna, de la Fuente: "In campo la squadra migliore, non mi preoccupano gli infortuni" 20:53 Euro 2024 I calciatori con la velocità di punta più alta a Euro 2024: 3 dei primi 4 vengono dalla Serie A 20:49 Serie B Carrarese, Schiavi: "Cesena incredibile, ma dopo la Juve Next Gen ero più convinto della B" 20:45 Serie A Lazio, 'no' al Man City per Mandas: cifre e dettagli. Intanto due club lo cercano in prestito 20:42 Calcio estero Vrioni show in MLS: l'ex attaccante della Juve trascina New England. Segna anche Muriel 20:38 Serie A L'agente di Lobotka: "Avevamo un accordo col Barcellona, ma il Napoli non lo cede" 20:34 Serie B Bari, idee verdi per la difesa: piacciono Fontanarosa dell'Inter e Guarino dell'Empoli 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Conferenze, walk-around e probabile: tutta la vigilia di Croazia-Italia 20:26 Calcio esteroUfficiale Ebenezer Annan resta in Serbia. L'ex giocatore del Bologna firma con la Stella Rossa 20:25 Euro 2024Live TMW Kovacic: "Rispetto Spalletti. Croazia vecchia? Importante è come ci si sente, non l'età" 20:23 Serie ATMW Inter, nuovo prestito per Franco Carboni: il terzino a un passo dal River Plate, i dettagli 20:22 Euro 2024Live TMW Croazia, Dalic: "Quella vista con la Spagna non è la vera Italia. Pronti a batterci" 20:19 Serie B Modena, Rivetti: "Con Sghedoni mai parlato di soldi e non ha lasciato una lira di debito" 20:15 Euro 2024 Spalletti su Jorginho: "Ora ho la camera puntata addosso... Ma è colpa mia, non sua" 20:12 Euro 2024 Svizzera-Germania, le formazioni ufficiali: Okafor ancora out, Nagelsmann non cambia 20:08 Serie A Rabiot-Juventus, l'attesa si sta prolungando: club infastidito, spunta una deadline 20:04 Euro 2024 Scozia-Ungheria, le formazioni ufficiali: Rossi si affida a Varga, McTominay guida i suoi 20:00 Euro 2024 Italia a tre o a quattro dietro? Bastoni: "Cambia, ma il nocciolo è in un'altra cosa" 19:56 Calcio esteroUfficiale Pjanic e Marega lasciano lo Sharjah: per il bosniaco futuro in Arabia Saudita 19:53 Serie A Roma, smentite su un'intesa per Bodart: c'è l'interesse, ma non l'accordo con lo Standard 19:49 Serie C Il Catania ci riprova per Artistico, ma anche tre club di B corteggiano lo svincolato 19:45 Serie A Il Lecce guarda ancora in Francia: nel mirino di Corvino c'è Abdelli dell'Angers 19:44 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: novità Cambiaso, Retegui in attacco. C'è un ballottaggio 19:42 Calcio esteroUfficiale Dal Brasile al Messico, Luan va al Toluca. Il Palmeiras saluta uno dei senatori 19:39 Euro 2024 Spalletti verso la Croazia: "C'è l'idea di cambiare qualcosa, con la Spagna ho sbagliato io"