Menù Notizie

Dg Padova: "Guidone e Sarno verso la C, forse non i soli"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un Padova seguitissimo dalla Serie C, con tanti elementi della formazione biancoscudata ambiti da tanti club della terza Serie. Su tutti, Marco Guidone e Vincenzo Sarno, con il mercato degli attaccanti sempre molto attivo. Un punto della situazione su questi profili, ai microfoni di TuttoC.com, è tracciato dal DG padovano Giorgio Zamuner:

Rimango attive molte piste per Guidone, a che punto siamo?
"Proprio oggi mi vedrà con l'agente del calciatore e tracceremo insieme il punto della situazione. Noi ci siamo messi a disposizione, vogliamo accontentare il calciatore che vuole giocare e avere di nuovo maggiore continuità, non appena avrà trovato la soluzione migliore per lui noi lo asseconderemo".

Qualora non si dovesse sbloccare niente, Guidone sarà a tutti gli effetti un arruolabile del Padova?
"Sarebbe meglio trovare una soluzione, abbiamo anche l'esigenza di sfoltire la rosa. A ogni modo il mercato degli attaccanti è particolare, molto si muove negli ultimi giorni di mercato".

Chiacchieratissimo anche Sarno. Vale anche per lui lo stesso discorso fatto per Guidone?
"Anche Sarno sta trattando con diversi club, ci siamo messi a disposizione e sì, anche in questo caso non appena sarà trovata la più indicata soluzione lo lasceremo partire. Massima disponibilità per ogni alternativa".

Saranno questi i due soli partenti, magari proprio verso la Serie C?
"Per quanto riguarda noi come club sì, ma probabilmente con i tanti arrivi ci saranno altri profili che potrebbero richiedere diverse soluzioni, magari Salviato o Belingheri. Questo fine settimana, con la ripresa del campionato, si vedranno le prime scelte del mister, e di conseguenza tutte le possibili richieste".

A proposito di campionato, come è noto la B ha chiesto la riduzione della Lega a 18 squadre.
"Da molto tempo si parla di sostenibilità del calcio, e credo che proprio a tal proposito si debba ridurre il numero di squadre professionistiche, anche per tutelare quei presidenti che lavorano seriamente, e che non possono dissanguarsi ogni stagione. Avere più contributi sarebbe per me giusto, e credo ne gioverebbe anche lo spettacolo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"