Menù Notizie

Da Spalek a Rohden, i cinque centrocampisti di B che andranno in scadenza a fine stagione

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca

Anche in Serie B una volta chiuso il mercato si guarda al futuro con un occhio attento soprattutto ai giocatori in scadenza di contratto in bilico fra il rinnovo e un addio a parametro zero verso altri lidi. In base ai dati del sito Transfermarkt annaliziamo le situazioni ruolo per ruolo scegliendo i 5 nomi più interessanti e importanti in scadenza:

Centrocampisti:

Nikolas Spalek del Brescia – Come Chancellor, più di Chancellor. Lo slovacco a gennaio era in uscita dal club vista la volontà di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto fatto sotto la guida di Inzaghi. Ma non solo, l’accordo con il Crotone era stato trovato tanto che il classe ‘97 aveva già le valigie in mano prima che arrivasse uno stop che sembrava solo momentaneo, ma è diventato definitivo. A fine stagione la strade si separeranno col fantasista che in questi mesi potrà cercare la soluzione migliore per il proprio futuro.

Marcus Rohden del Frosinone – A gennaio ha avuto l’occasione di andare in Serie A, come ammesso anche dal dt Angelozzi (“Rohden ha avuto due, tre offerte da serie A, ma ha rifiutato non sapendo ancora se rinnoveremo o meno”), ma ha declinato visto che nella città ciociara sta bene. Un comportamento questo che potrebbe pesare in fase di trattativa per il rinnovo e permettere allo svedese, che in questa stagione ha giocato poco, di continuare la sua avventura in gialloazzurro.

Marcello Falzerano del Perugia – Dopo qualche voce di mercato a gennaio sul suo fronte tutto è rimasto in silenzio, nonostante abbia giocato quasi sempre da titolare e sia arrivato agli ultimi mesi del contratto. A destra o come mezz’ala il classe ‘91 si è dimostrato un giocatore affidabile nello scacchiere di Alvini e questo potrebbe portare presto le parti a incontrarsi per studiare il prolungamento del rapporto.

Lorenzo Crisetig della Reggina – Capitano e titolare inamovibile sotto le varie gestioni, il classe ‘93 è anch’egli giunto agli ultimi mesi di contratto con la Reggina, il club che lo ha rilanciato in Italia dopo l’esperienza spagnola al Mirandes. Per questo l’addio appare improbabile, anzi impossibile visto che il ds Taibi ha annunciato che il calciatore ha già rinnovato, al pari di altri in scadenza, con la Reggina. Manca dunque solo l’annuncio ufficiale.

Salvatore Esposito della SPAL – Uno dei più giovani in assoluto, essendo un classe 2000, ad andare in scadenza a fine stagione. Il giocatore a gennaio è stato cercato dal Cagliari, ma la trattativa non è andata in porto con il regista che quindi continuerà la sua stagione in biancoazzurro. La giovane età e il fatto che sia un titolare dovrebbero spingere la società a rinnovare il contratto perché sarebbe assolutamente un delitto perdere un giocatore come lui a parametro zero. Sempre che l'accordo non sia già stato trovato e debba essere solo comunicato.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A
18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre