Menù Notizie

D'Angelo scuote il Pisa: "Nella vita ci sono due binari: quello del successo e quello della paura"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Claudia

Alla vigilia del match interno contro il Crotone per il terzo turno infrasettimanale di Serie B, Luca D'Angelo, tecnico del Pisa, ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da TuttoPisa.com: "A livello di prestazioni la squadra sta facendo bene - spiega l'allenatore in relazione alle ultime uscite della sua squadra -, non so se meglio del girone d’andata. Prima forse colpivamo subito ed oggi fatichiamo di più ad andare in rete, la differenza è quella, la base è continuare a giocare bene. Perché la squadra è andata spesso in svantaggio di recente? Gli approcci sbagliati non credo siano un problema che ha questa squadra. Ci sono episodi che ci sono andati male a prescindere dalla nostra concentrazione come ad esempio a Monza. Nella vita ho sempre avuto sia da calciatore che allenatore, due binari, quello del successo e quello della paura.
Il segreto è l’impegno costante e la dedizione per far prevalere il binario del successo".

Spazio poi al bilancio fra infortunati e disponibili: "Davanti sono tutti a disposizione, anche Lucca può giocare. Sibilli invece tornerà disponibile contro il Pordenone“.

Infine, un pensiero sul Crotone: "Non mi aspettavo di trovarlo in quella posizione, è una buonissima squadra che anche ad Ascoli non meritava di perdere. Però noi dobbiamo pensare alla nostra partita domani, questo non vuol dire non studiare il Crotone, perché abbiamo rispetto e paura. Non dobbiamo temere di avere paura perché ti rende più attento. Dobbiamo tornare a fare punti nella maniera più assoluta in casa“

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
14:12 Calcio estero Xavi: "Non era previsto che Vitor Roque arrivasse a gennaio. Polemiche senza senso" 14:08 Serie A Napoli, tegola per Calzona in vista della Fiorentina: Osimhen non recupera, darà forfait 14:04 Serie B Masucci e il Pisa ancora assieme, ma con altre vesti: l'ex attaccante verso il settore giovanile 14:00 Serie A Napoli, Osimhen in dubbio per la Fiorentina: in caso di forfait sarebbe il 17° stagionale 13:56 Calcio estero Bayern, rebus panchina: diversi senatori hanno chiesto la conferma di Tuchel
13:52 Serie A Roma, 110 milioni di acquisti flop: da Shomurodov a Viña, i colpi sbagliati da Tiago Pinto 13:49 Serie B Spezia, la nota di patron Platek: "Ringrazio il club, la città, D'Angelo e la rosa. Ora ripartiamo" 13:45 Serie A Inter, Dumfries al bivio: rinnovo o cessione. Due club inglesi hanno già chiesto informazioni 13:42 Calcio estero Leverkusen, sarà Frimpong la grande cessione estiva? 5 big pronte a investire 40 milioni 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - L'Inter 'annuncia' i primi due acquisti. Italia, convocati fatti all'80% 13:34 Serie A Inter, Baccin annuncia Zielinski e Taremi: "Siamo orgogliosi ci abbiano scelto" 13:30 Serie A Lazio, Lotito snobba Kamada: "Se resta? Non ho avuto il tempo di parlare di queste cose" 13:26 Calcio femminile Mondiale per club femminile: la prima edizione sarà nel 2026 e avrà 16 squadre al via 13:23 Serie A Da Brassier a Thortsvedt, da Brescianini a Pavlidis: i primi nomi per il Bologna in Champions 13:19 Calcio esteroUfficiale 41 reti in 27 presenze nelle serie minori, il Werder Brema blinda il promettente Imasuen 13:15 Serie A L'osservato speciale di Atalanta-Juventus: Koopmeiners nei sogni di mercato bianconeri 13:12 Calcio estero Polemica in Arabia Saudita: test antidoping a sorpresa, coinvolti Ronaldo e Otavio 13:08 Serie A Papà Inzaghi: "Le critiche a Simone? Mi arrabbio più io, lui mi dice di lasciar perdere..." 13:08 Altre Notizie Sfida salvezza, i tifosi del Cagliari pronti a invadere Reggio Emilia 13:04 Serie B Play off Serie B, le designazioni arbitrali: Sozza a Catanzaro, Colombo a Palermo 13:00 Serie A La Kings League di Gerard Piqué pronta ad espandersi. Raccolti 60 milioni di euro 12:56 Altre Notizie PSG, Mbappé non convocato per la sfida di Nizza: fastidio al tendine del ginocchio sinistro 12:53 Serie A Singo: "Il Torino centrerà l'Europa, Cairo è come un padre. Serie A in futuro? Sì" 12:49 Serie B Nesta: "Ancora alla Reggiana? Parleremo. Voglio dare continuità a quanto fatto finora" 12:45 Serie A Luis Alberto in gruppo da separato in casa, la Lazio non rischia vertenze: due soluzioni per il futuro 12:42 Calcio estero Aston Villa in Champions, la gioia del Principe William: "Grazie Emery, stagione storica" 12:38 Serie A Dalla vendita di Arthur i soldi per Thuram del Nizza. La strategia della Juventus 12:34 Serie B Dg Cittadella: "In estate nessuna rivoluzione. Gorini? Valutazioni a tempo debito" 12:30 Serie A Milan, Thiaw: "I tifosi hanno il diritto di essere arrabbiati con noi per tutto l'amore che ci danno" 12:26 Calcio estero LaLiga, oggi si decide la lotta salvezza. Ultima chiamata per il Cadice, al Celta servono punti