Menù Notizie

Crotone, Stroppa: "Seguo molto il Pisa. La nostra formazione? Chiedo di giocare in 14"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Andrea Rosito

Seduta mattutina allo "Scida" per il Crotone, prossimo alla sfida di domani contro il Pisa. Gara della quale, partendo dalla vittoria di Chiavari maturata venerdì, ha parlato mister Giovanni Stroppa: "Il Crotone è un po' di tempo che è li, non abbiamo recuperato posizioni ma siamo sempre stati nella zona alta della classifica. La prestazione contro l’Entella è stata una prestazione importante, di intelligenza e di adattamento, perché non bisogna dimenticare che il campo per noi era più difficile, e anche la gara di domani sarà sulla falsa riga di quella che abbiamo affrontato tre giorni fa: le due squadre sono per caratteristiche abbastanza simili, al di là dello schema di gioco, e quindi ci possiamo aspettare le stesse insidie. Il Pisa non ha una posizione di classifica congeniale a quelle che sono le sue qualità, si è sempre espressa bene, e è una squadra che seguo molto: mi piace com’è allenata e per i giocatori che ha, è una squadra importante che mette in difficoltà tutti e gioca in maniera diversa nella stessa gara dunque è una partita difficile e come tale l’affronteremo. Come sempre metteremo con lo stesso piglio, l’attenzione e la concentrazione perché è una partita da vincere, per stare lì davanti bisogna fare qualcosa di straordinario, bisogna alzare sempre l’asticella”.

Andando poi alla formazione: "Potrei anche confermare la stessa, dobbiamo valutare alcune cose. Quando la rosa cresce in questo modo c'è la difficoltà di scelta e finalmente la possibilità di attingere a tutti gli elementi a disposizione. Dovrei proporre di giocare in 14. A parte gli scherzi, sono molto contento di come vedo la squadra, stanno crescendo tutti e nel miglior modo possibile. I ragazzi vanno forte negli allenamenti, il livello di competitività lo hanno alzato, voler o poter cambiare è quindi bello: dopo Spezia la squadra ha svoltato fisicamente e mentalmente. Maxi Lopez? Per stavolta non lo convoco ancora".

Nota poi all'ex di turno, Luca Vido, decisivo per il Pisa nella gara di sabato contro il Perugia: "Vido mi piace, mi è sempre piaciuto, se avesse fatto una scelta diverse e fosse voluto rimanere, poteva essere qui con noi. All'inizio avevamo puntato molto su di lui, continuo a credere che sia uno degli attaccanti più completi della categoria, e lo abbiamo aspettato nonostante un infortunio, ma poi non si è integrato, non si è trovato bene e ha voluto cambiare aria. Ma non mi sorprende per le cose belle che fa".

Conclude poi: "Non dobbiamo perdere equilibrio, la squadra è tosta e determinata, a livello di prestazione difficilmente sbaglierà. Poi chiaramente si può vincere o perdere, ma a livello di gara sono certo che non sbaglieranno. Non dobbiamo mollare. So che questo sembra banale, ma è così".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1'