Menù Notizie

Crotone, Marino: "L'atteggiamento giusto c'è. Con la SPAL son vietati passi indietro"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Un Crotone che pare aver perso la via della vittoria, è quello che domani affronterà la SPAL, in occasione della 16^ giornata del campionato di B. Della gara, alla vigilia, ne ha parlato il tecnico rossoblù Pasquale Marino: "Se il Crotone avesse fatto in queste 15 partite la prestazione di Terni, probabilmente avrebbe avuto qualche punto in più: volevamo vincere e fare la partita, non ci siamo riusciti ma l'atteggiamento è quello giusto. Ben diverso da quanto visto la settimana prima a Vicenza. Uno spiraglio di luce si vede, ora dobbiamo ingrandirlo per uscire da questa situazione. Sono fiducioso".

Andando poi alla formazione: "Contini lo convoco, si è allenato solo oggi ma verrà con noi. Mogos non è invece pronto. Ovviamente, essendoci stato il turno infrasettimanali, son possibili cambiamenti, vedremo il da farsi: i ragazzi hanno comunque recuperato benissimo, con noi c'è anche Benali che aveva avuto problemi gastrointestinali, e sfrutteremo anche il giorno in più che abbiamo avuto per poter riprenderci".

Al mister viene poi chiesto un commento agli errori arbitrali che la squadra avrebbe subito nelle ultime tre partite nello specifico: "Gli errori alle volte son stati pesanti, il dispiacere è enorme, ma non ne parliamo, perché il nostro compito è correggere i nostri difetti, no quelli altri. Rischiano di diventare alibi sennò, quindi è più produttivo non attaccarsi a niente per migliorarci, alle volte le situazioni complicate ce le siamo andate a cercare: serve crescere a livello di singoli e di gruppo, e trovare continuità sui 75' di livello visti contro la Ternana".

La nota conclusiva va all'avversario di turno, la SPAL: "Dovremo dare il massimo, le risposte che volevamo ci sono state e ora non dobbiamo permetterci di fare passi indietro. La SPAL esprime un buon calcio, molto aggressivo, sono ben organizzati, dovremmo tenere gli occhi ben aperti".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out
17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria 17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito nel recupero 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, Pasalic: "L'atmosfera di domani? Dobbiamo isolarci, conta il campo" 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi