Menù Notizie

Crotone-Brescia 0-1, le pagelle: Cuomo in vena di regali, Tramoni la decide. Mulattieri non incide

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Crotone-Brescia 0-1

CROTONE

Saro 6,5 - Fedelissimo di Modesto, titolare ormai ritrovato dopo un lungo inverno trascorso in panca. Stavolta non gli tirano in porta da 60 metri come nel derby, sul rigore sceglie l'angolo sbagliato. Parata di fianco su Bertagnoli, dice di no anche a Palacio.

Cuomo 5 - Finito in disparte durante la gestione Marino, per l'occasione si traveste da Babbo Natale regalando al Brescia il calcio di rigore del vantaggio.

Golemic 6 - E' un nuovo acquisto anche se in realtà sembra che non se ne sia mai andato dalla Calabria. Nemmeno lui è esente da errori ma regge.

Nedelcearu 5,5 - Brividi, come canterebbero Mahmood e Blanco, in fase di impostazione e pure in marcatura. Tramoni non gli concede un attimo di tregua. Dall'83' Adekanye sv

Mogos 5 - Velenoso nell'unica occasione in cui va al cross basso. Sostituito da Modesto, non la prende bene. Dal 57' Calapai 5 - Cross rivedibili, tanti palloni buttati in avanti a casaccio.

Awua 5 - Dovrebbe dare sostanza alla mediana, invece è praticamente un fantasma che rincorre invano gli avversari. Eppure resta in campo fino al termine.

Estevez 5,5 - Pur indossando la fascia di capitano al braccio, dà l'impressione di essere sintonizzato su frequenze diverse rispetto agli altri.

Nicoletti 5 - Vanifica malamente una ripartenza interessante, con uno pattinata più da giochi olimpici invernali che da torneo cadetto. Dal 46' Sala 5,5 - Gli capita sulla testa l'occasione del pareggio ma sbaglia il timing giusto per colpire.

Borello 5,5 - Ritrova una maglia dal primo minuto e la frenesia con la quale approccia la gara dimostra quanta voglia abbia ma finisce col tradirlo. Dal 57' Marras 6 - Si muove bene nello stretto.

Kargbo 6 - Verticale nel pensiero e con le gambe sempre pronte allo scatto in avanti. Un paio di accelerazioni brucianti, dura la vita senza palloni giocabili. Dal 46' Mulattieri 5,5 - Non segna da quattro mesi, digiuno insopportabile. Sciupa un buon contropiede e calcia senza inquadrare lo specchio.

Maric 5,5 - Smessi i panni del trequartista, torna nel ruolo naturale. Spalle alla porta lavora bene il pallone aiutandosi col fisico ma a una punta si chiedono soprattutto i gol.

Francesco Modesto 5 - Nel giorno del suo quarantesimo compleanno avrebbe voluto festeggiare con una vittoria ed invece il regalo lo fa Cuomo al Brescia. Sorprende la scelta di lasciare negli spogliatoi Kargbo, sembrato tra i più vivaci. La cosa più preoccupante però è l'apatia della squadra, incapace di reagire in maniera adeguata nonostante i nemmeno troppo velati inviti a tirare fuori gli attributi e a trovarsi un altro lavoro proveniente dagli spalti.

BRESCIA

Joronen 6 - La presa leggermente difettosa sul cross basso di Borello è l'unico intervento significativo di una partita nella quale il nemico principale diventa la noia.

Karacic 6 - Per dare un po' di respiro a Sabelli, al quale rende parecchio in termini di esperienza. Una palla persa ma anche un bel cross di trivela. Dal 77' Sabelli sv

Cistana 6,5 - E' rimasto l'unico giocatore di movimento a non aver saltato nemmeno un minuto in questo campionato. Soffre qualcosina con Kargbo, poi va di pilota automatico.

Mangraviti 6,5 - Senso della posizione da difensore scafato, fissa la palla invece dell'uomo e così disinnesca un potenziale pericolo mica da poco.

Huard 5,5 - Discreta spinta su quella fascia, da limare però la precisone dei cross. Costringe agli straordinari i raccattapalle a bordo campo. Dal 46' Pajac 6 - Per evitare rischi, visto che chi lo ha preceduto era già ammonito.

Bertagnoli 6 - Fa tanta densità in mezzo al campo, svolgendo compiti tattici indispensabili per gli equilibri di squadra. Calcia addosso a Saro la palla del possibile raddoppio.

Bisoli 6,5 - Non è propriamente un play ma con Van de Looi panchinato prende in mano le chiavi del centrocampo e guida senza passaggi a vuoto. Dai suoi piedi parte il lancio per la sponda procura-rigore di Moreo.

Proia 6 - Poco appariscente, si dedica alla bassa manovalanza in mezzo al campo. Una comparsata in zona gol con una incursione delle sue.

Leris 6 - Parte largo a destra e rientra per dare ampiezza. Ci prova un paio di volte senza fortuna. Dal 74' Palacio 6,5 - Delizioso il cioccolatino non scartato da Bertagnoli. La classe non ha età.

Tramoni 6,5 - Tiratore scelto, la decide lui dal dischetto con una esecuzione da manuale. Quarta rete in campionato, la prima del 2022. Dal 74' Papetti 6 - Non giocava dalla gara di andata, dentro per proteggere il vantaggio.

Moreo 6,5 - Pericoloso di testa, è una torre capace di catalizzare il gioco aereo. Induce Cuomo all'errore con la sua sponda, va ko in un contrasto di gioco con Golemic. Dal 66' Bajic 6 - Si crea lo spazio per andare a calciare trovando il muro rossoblù.

Filippo Inzaghi 6,5 - Ne cambia addirittura sei per sfruttare tutta la profondità della rosa, prendendosi un rischio calcolato. Ottiene il massimo risultato col minimo sforzo: blinda la difesa inserendo un terzo centrale e allunga l'imbattibilità esterna. Nove vittorie su dodici in trasferta: nessuno in trasferta viaggia a questi ritmi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26
09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa"