Menù Notizie

Cremonese, Stroppa: "Zanimacchia ci ha portato i tre punti, ma può fare di più"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Importante vittoria in chiave promozione diretta in Serie A per la Cremonese, che allo "Zini" ha fatto suo lo scontro diretto con il Como per 2-1 allungando il vantaggio in classifica proprio sui lariani, ora distanti quattro lunghezze. Come riportato da CuoreGrigiorosso.com, il tecnico Giovanni Stroppa si è così espresso in conferenza stampa al termine della partita: "Fossimo andati a riposo con un vantaggio migliore la sfida sarebbe cambiata ulteriormente. Nel primo tempo siamo stati molto ordinati e precisi, mentre nella ripresa dovevamo muoverci meglio con Pickel, Falletti e Vazquez. C'è stata un po' di frenesia, la partita poteva essere rimessa in gioco da un episodio e così è stato: non stavamo rischiando nulla, era sicuramente determinante l'uno contro uno con gli esterni. Il gol di Zanimacchia certifica la nostra volontà di andare lì per incidere. La squadra non ha mai smesso di crederci, non si è mai disunita tranne in un piccolo frangente nella ripresa".

"Falletti non trovava la posizione determinante quando loro hanno cambiato modo di stare in campo. Quando una squadra è in dieci, l'unico modo per attaccare è esternamente, crossando o tirando da lì. Stavo cambiando per migliorare ma abbiamo preso gol, poi abbiamo messo Ciofani con Coda per prendere cross dagli esterni. Zanimacchia? Ci ha portato tre punti, ma può fare di più per tutte le volte che arriva sul fondo: quante volte arriva lì e quante volte può incidere? Volevamo portare la qualità dei giocatori che abbiamo in quella zona lì. Il gol subito ci ha dato una carica e un'energia che prima non eravamo riusciti ad avere, per quanto avevamo creato i presupposti per segnare: da quel momento, mi è piaciuta la cattiveria della squadra", ha proseguito Stroppa.

Sul reparto difensivo, l'allenatore grigiorosso si è così espresso: "La nostra fase difensiva parte da Coda e Vazquez. Bravissimi i tre dietro, ma spesso arrivano palle sporche e se accade è per merito dei nostri attaccanti, che pressando costringono gli avversari a lanciare lungo".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
14:10 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Monza 14:08 Serie A Gautieri a RFV: "Italiano ha lavorato bene. Molto difficile che vada a Napoli" 14:04 Serie C Lunedì 3 giugno in Triennale il nuovo logo della Serie C. Ospite il ct Luciano Spalletti 14:02 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 14:00 Serie A "Tanto vale tenere Pioli". Il tecnico risponde a Massaro: "Non è corretto il ragionamento"
13:56 Calcio estero Il Real Madrid raffredda l'interesse per Davies: Bayern Monaco, niente Theo Hernandez? 13:54 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Difficile giudicare Allegri. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci" 13:53 Serie A Inter, rinnovo Lautaro: i rapporti sono ottimi ma il nodo resta sempre l'ingaggio 13:49 Calcio femminile ItaliaDonne, le convocate per la Norvegia: Forcinella e le sorelle Della Peruta i volti nuovi 13:45 Serie A Milan, Pioli: "Cerco di non pensare che potrebbero essere i miei ultimi giorni qui. Parlerò con il club" 13:41 Euro 2024 Francia, Giroud esulta per la convocazione di Kanté a Euro 2024: "E' un raggio di sole" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri-Juve, attese novità. De Laurentiis attende Gasperini 13:34 Serie C Casertana, Degli Espositi prima della Juve: "Il successo dell'andata non mi tranquillizza" 13:30 Serie ATMW Allegri ha lasciato la Continassa. E' l'ultima volta? Stamattina ha allenato la Juve 13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari