Menù Notizie

Cremonese, Stroppa: "Dominato il gioco. Spezia? Le retrocessioni fanno male"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il successo di misura grazie al quale la sua Cremonese ha battuto al 'Picco' lo Spezia, Giovanni Stroppa si è presentato in conferenza stampa per analizzare il match (fonte Cittadellaspezia.com): “Bisogna fare i complimenti alla mia squadra, c’è rammarico per non averla chiusa prima. Abbiamo dominato il gioco e il campo ma non siamo riusciti a fare gol. Ad inizio secondo tempo abbiamo rischiato su due situazioni, poi la partita è tornata in equilibrio e con i cambi abbiamo perso il dominio del campo, ma il finale ha detto così. Non dovevamo dare coraggio allo Spezia, abbiamo fatto una partita di livello. Se non giochi così dal Picco esci con le ossa rotte”.

Stroppa poi, parla dello Spezia e del suo momento complicato: "Le difficoltà ci sono, dico soltanto che la retrocessione fa male. Ha fatto male all Samp, alla Cremonese, allo Spezia. Bisogna recuperare e togliere quelle che sono le aspettative. Per me lo Spezia è una squadra forte. Nel calcio succede che le squadre forti attraversino momenti difficili. Io ho allenato Crotone e ho avuto le stesse difficoltà. Ci sono aspettative, pensi di poter fare una certa categoria e ti ritrovi un’altra. È difficile, poi c’è chi è riuscito a tirarsi fuori e chi invece fa più fatica”.

Infine arriva un commento sulle voci di mercato attorno a Tsadjout: “È un ragazzo straordinario, che si è sempre fatto trovare pronto. Anche oggi ha fatto una prestazione di livello. È stato fuori in un periodo in cui ha perso un po’ di smalto, ma sta recuperando. Io non prendo in considerazione l’idea di cederlo”.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
20:34 Calcio esteroUfficiale Rinforzo d'esperienza per il Saint-Etienne: la neopromossa ingaggia il difensore Abdelhamid 20:30 Euro 2024 Miguel Merino al 119', la Spagna è di nuovo avanti: 2-1 alla Germania 20:27 Serie CUfficiale Renate, per la mediana arriva l'ex Lumezzane Michele Calì 20:23 Serie A Calhanoglu: "Contento di vedere Dumfries e De Vrij, ma non ci siamo parlati" 20:19 Serie CUfficiale Gubbio, Roberto Taurino è il nuovo tecnico: in Umbria dopo l'esperienza al Monopoli
20:15 Serie A Di Gregorio: "Juve significa vittoria. Il mio percorso è stato duro, oggi emozioni forti" 20:12 Calcio esteroUfficiale Valencia, il portiere Cristian Rivero rinnova e passa in prestito all'Albacete 20:08 Serie A Serie A, date e orari delle prime tre giornate: Juve-Roma il 1 settembre alle 20.45 20:08 Serie A Adani si inchina a Fabian Ruiz: "Il suo Europeo non ha senso, una qualità incredibile" 20:04 Serie CUfficiale Foggia, arriva l'ex Cittadella Andrea Danzi: accordo fino al giugno 2026 20:01 Serie ATMW Cagliari, contatti per il rinnovo di Viola: trattativa per altri due anni 20:00 Serie ATMW News Un mercato ancora in fase di decollo. E Eto'o ha sempre l'Inter nel cuore 19:56 Calcio esteroUfficiale Osasuna, rinforzo per la corsia mancina: dal Real Oviedo arriva il terzino Bretones 19:53 Euro 2024 Spagna-Germania è 1-1 al 90': prima Olmo, poi Wirtz, si va ai supplementari 19:49 Serie C Foggia, Canonico: "Se sono rimasto è merito di mio figlio. E dico grazie alla Sindaca" 19:47 Serie A Wirtz fa esplodere la MHP Arena: pareggio della Germania con la Spagna: 1-1 all'89' 19:45 Serie A Empoli, l'addio di Nicola: "Insieme fatta impresa storica. Ora mi attendono nuove sfide" 19:42 Euro 2024 Portogallo-Francia, le formazioni ufficiali: tre milanisti in campo, Thuram in panchina 19:40 Serie AUfficiale Davide Nicola è il nuovo tecnico del Cagliari. Si completa il quadro di allenatori in Serie A 19:38 Serie AUfficiale Fiorentina, colpo per il futuro: preso Jacopo Tarantino dall'Ascoli. il comunicato 19:34 Calcio femminile L'8 luglio nasce la nuova stagione di Serie A Femminile: alle 13:30 il sorteggio del calendario 19:30 Serie A Il Cagliari spoilera l'annuncio di Nicola: "L'attesa è finita, benvenuto mister". Ora il comunicato 19:27 Euro 2024 Spagna, che incubo per Pedri: distorsione laterale interna al ginocchio sinistro e addio agli Europei 19:22 Serie AUfficiale Empoli, accordo per la risoluzione di Davide Nicola: il comunicato del club 19:19 Serie BUfficiale AlbinoLeffe, per l'attacco arriva Andrea Capelli dal Lumezzane 19:15 Serie A Udinese, Deulofeu e il contratto con i bianconeri: "Un gesto verso la società" 19:11 Calcio estero Allardyce netto su Ronaldo: "Lacrime agli ottavi? Erano solo per cosa voleva a livello personale" 19:10 Serie A Dani Olmo porta in vantaggio la Spagna. 1-0 al 51', la Germania deve rincorrere 19:08 Serie A Juventus, cifre e dettagli di Di Gregorio: 18 milioni di euro più 2 di bonus al Monza 19:04 Calcio femminile Marchitelli come Buffon: dalla porta al ruolo di capodelegazione azzurro. Ma al femminile