Menù Notizie

Cremonese, Sernicola: "Vogliamo essere all'altezza delle aspettative. Questa maglia pesa"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da Lo sport cremonese il terzino Leonardo Sernicola ha parlato fra passato, presente e futuro della sua esperienza in grigiorosso: “Stare qui da tre anni mi impone di dare l’esempio ai nuovi compagni, così come Bianchetti, Ciofani e Castagnetti hanno fatto con me e fanno tutt’ora. Di recente vestire la maglia della Cremo ha assunto un’importanza ancora più grande e anche noi, come gruppo, ci rendiamo conto che la maglia pesa. A differenza del 2021, quando il sogno si è costruito piano piano fino a realizzarsi, sappiamo che quest’anno le aspettative nei nostri confronti sono superiori e vogliamo essere all’altezza. - spiega Sernicola come riporta il sito del club lombardo - Ormai per me stare a Cremona è come essere a casa, c’è un ambiente splendido. Anche fuori dal campo sono riuscito a costruire dei bellissimi rapporti e mi piace vivere la città. Mi rendo conto di essere un giocatore particolarmente apprezzato dai tifosi, forse perché notano che sono uno che non molla mai. Si tratta di un grande piacere e allo stesso tempo di una grande responsabilità”.

Spazio poi al feeling con il mister Stroppa: “È uno che dà tanti consigli e con il quale ho un grande rapporto. Il gruppo è forte, ma credo che i risultati siano anche merito dell’impostazione di gioco e dell’identità che ci ha saputo dare. - prosegue Sernicola parando anche della Ternana club in cui ha giocato per 5 anni esordendo proprio sotto la guida dell’attuale tecnico Breda - Possiamo dire che lui mi ha cambiato la carriera, diversi miei compagni si sono persi per strada, mentre grazie alla sua fiducia ho esordito a 18 anni e ricevuto la chiamata in nazionale Under 20. Ho un bellissimo rapporto con il suo staff e con Terni in generale, dato che si trova anche vicino a casa mia”.

Infine i momenti da ricordare della sua avventura alla Cremonese: “Ne cito due: l’arrivo in pullman in Piazza Duomo dopo la vittoria di Como, con tutti i tifosi in festa per la promozione, e il gol vittoria contro la Sampdoria. Un’emozione fortissima per il modo e il contesto in cui è arrivata”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare”
11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate