Menù Notizie

Cremonese, Rastelli: "Contro il Pescara servirà grande equilibrio"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: uscremonese.it
Foto

Si ricomincia. Domani alle 21 la Cremonese scenderà in campo allo Stadio “Adriatico” di Pescara, nella prima giornata del girone di ritorno. “Si ricomincia dopo due settimane di lavoro – commenta Massimo Rastelli, nel corso della conferenza stampa pre gara – Andiamo ad affrontare un’avversaria che gioca un bel calcio ed ha una sua identità”.

Appuntamento di campionato che arriva a mercato invernale ancora in corso. “Non parlo del mercato – sottolinea il tecnico dei grigiorossi – Sono concentrato sulla gara. Non avremo Castagnetti, Paulinho e Perrulli. Montalto, invece, sta crescendo di giorno in giorno ma dopo essere stato fermo 5 mesi ha bisogno di mettere minuti nelle gambe”.

Ci saranno invece i nuovi acquisti Caracciolo, Soddimo e Rondanini. Il ritorno in grigiorosso di Caracciolo apre anche ad eventuali diverse soluzioni in chiave difensiva. “Sapevamo di dover prendere un difensore centrale importante – spiega Rastelli – che andasse a completare il reparto con Terranova, Claiton e Del Fabro. Questo mi offre la possibilità di scegliere tra una difesa a tre o a quattro in base alle esigenze della partita. Il sistema di gioco, però, conta relativamente in quanto sin dal mio arrivo lavoriamo sempre su più soluzioni. Mi auguro, invece, che la squadra sappia offrire una soluzione ottimale contro un’avversaria che ha dimostrato sul campo di essere temibile e con un centrocampo di categoria superiore”.

Girone di ritorno che vede ai nastri di partenza formazioni cambiate anche di molto dal mercato in corso. “Il ritorno è un altro campionato – osserva l’allenatore – rimangono i punti già messi in cascina, ma si riparte praticamente da zero. Noi domani saremo chiamati ad una gara di grande equilibrio e compattezza. Per il resto sappiamo che a dare autostima all’ambiente sono i risultati positivi e ad oggi il mio rammarico è di averne ottenuti pochi in trasferta”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio
19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna