Menù Notizie

Cremonese-Empoli 2-2, le pagelle: Mancuso non perde il vizio, Baez multitasking

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

CREMONESE-EMPOLI 2-2
Marcatori: 8' Mancuso (E), 35' rig. Terranova (C), 79' Ciofani (C)

CREMONESE

Carnesecchi 6 - Smanaccia quel tanto che basta su Romagnoli. Spericolato ma efficace nelle uscite, prende due gol senza avere colpe.

Fiordaliso 6 - Partita diligente senza lasciare scoperta la sua zona. Tiene in gioco Mancuso ma l'arbitro vede un fuorigioco. (77' Bartolomei sv)

Bianchetti 5,5 - Fa la voce grossa sui palloni alti. Si sa fa sorprendere centralmente in occasione della rete empolese.

Terranova 6,5 - Gran lancio in verticale per Baez, si fa un bel regalo di compleanno tornando al gol su calcio di rigore.

Zortea 6 - Pecchia gli affida la corsia sinistra, orfana di Valeri. Non garantisce la stessa spinta ma fa una buona figura.

Gustafson 6 - Rientra dalla squalifica e si mette a far legna senza badare troppo all'estetica. (69' Ceravolo 6 - Dentro per dare più peso all'attacco, contribuisce riempiendo l'area).

Castagnetti 6 - Aggredisce gli avversari riconquistando tanti palloni e li gestisce bene. Nel finale si immola spendendo il secondo giallo.

Baez 7 - Si procurare con astuzia il calcio di rigore del pareggio. Chiude da terzino sfornando un assist delizioso per il pareggio.

Valzania 6 - Si inserisce col timing giusto. Svaria su tutto il fronte senza concedere punti di riferimento. (61' Nardi 6,5 - Ingresso di personalità, alterna numeri di suola a giocate più semplici).

Buonaiuto 6 - Sempre nel vivo della manovra nel primo tempo. Crea superiorità numerica col suo movimento verso il centro, cala nella ripresa (61' Gaetano 6 - Entra con un buon piglio, portando vivacità).

Strizzolo 6 - Centravanti di manovra, vecchio stampo. Gioca a un tocco guadagnando sempre un tempo di gioco. (46' Ciofani 7 - Sgomita per farsi largo tra i centrali empolesi, prende l'ascensore per firmare il pareggio).

EMPOLI

Brignoli 6 - Regista occulto, è il primo costruttore di gioco della squadra di Dionisi. In leggero ritardo sul colpo di testa vincente di Ciofani.

Sabelli 6 - Si fa puntare spesso da Buonaiuto ma appena può si sgancia in proiezione offensiva per andare al cross dal fondo.

Romagnoli 6 - Torna a comandare la difesa e si rende pericoloso nell'area avversaria. Gli viene annullato un gol dubbio.

Casale 5,5 - Concentrato nel seguire i movimenti della linea e andare a chiudere. Non riesce a contrastare Ciofani.

Terzic 6 - Con Baez da controllare il lavoro in fase difensiva non gli manca. Eppure trova il tempo anche per farsi vedere in avanti.

Ricci 6 - Un gran numero in mezzo al campo quando si libera di due avversari con un doppio tunnel. (46' Zurkowski 6 - Prestazione di sostanza, non eccelle ma fa il suo dovere).

Stulac 5,5 - Fa partire l'azione del vantaggio con un gran lancio in verticale. Poi causa il rigore con un intervento azzardato. (85' Crociata sv -)

Haas 7 - Il più continuo lì in mezzo, non si tira indietro nei contrasti e cerca di rendersi pericoloso tagliando verso il centro.

Bajrami 6,5 - Si muove tra le linee accendendosi a sprazzi. Quando lo fa sa come essere determinante, assist perfetto per Mancuso.

Mancuso 7,5 - Sbaglia la prima occasione di testa, non la seconda. Incrocia perfettamente per il sedicesimo centro stagionale. Poi concede il bis. (70' Olivieri 6 - Un bel tentativo in rovesciata)

Matos 7 - Non segna ma è decisivo in entrambi i gol. Manda in porta Mancuso con una spizzata intelligente e crea lo spazio per il raddoppio. (70' La Mantia 5,5 - Non riesce a lasciare il segno).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"