Menù Notizie

Cremonese, Braida: "Fagioli sa fare cose fuori dal normale. Felice per la sua convocazione"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Marco Conterio

Intervistato da Tuttojuve.com il direttore generale della Cremonese Ariedo Braida ha parlato della crescita di Nicolò Fagioli, giocatore di proprietà bianconera che è stato convocato per lo stage della Nazionale azzurra: “Se dovessi scherzare direi che è un brocco, così la Juventus ce lo lascerebbe ancora a lungo. Ma la verità è che è un giocatore bravo, che ha ancora tanto da imparare, ma in possesso di grandi qualità- Ha la capacità di fare cose fuori dal normale, è un calciatore differente. E' un ragazzo mentalmente forte, tecnico, intuitivo, rapido, pieno di talento. Si distingue dagli altri. Raramente si vedono giocatori così giovani con queste qualità e sono molto contento per la sua convocazione in azzurro. Secondo me gli manca un po' di fisicità per giocare ad alto livello.

Perché se vuoi giocare in un calcio ad alto livello come quello della Premier, devi riuscire ad adattarti anche contro avversari differenti. E' anche vero, però, che ci sono alcuni calciatori in grado di sopperire a tutto questo con il talento. Lui ha bisogno di lavorare, di maturare, di giocare, poiché la Serie B rappresenta un banco di prova fondamentale per la sua crescita. - conclude Braida parlando di un altro bianconero come Zanimacchia – Anche lui si sta togliendo qualche soddisfazione, l’età conta poco perché per me devono giocare quelli più bravi indifferentemente dalla carta d’identità. I rapporti con la Juventus sono ottimi, c'è un grande rapporto di amicizia con Cherubini e tutto lo staff dirigenziale".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo"
22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku)