Menù Notizie

Cremonese-Benevento, le pagelle: ottimo Ravanelli, Moncini non incide

di Luca Esposito
Luca Ravanelli
Luca Ravanelli
© foto di TuttoSalernitana.com

Cremonese-Benevento 1-1

Marcatori: 22'pt Calò, 1'st Fagioli.

Cremonese

Sarr 6 - Sorpreso dalla punizione di Calò, ma un paio di deviazioni lo mettono fuori causa. Attento in uscita e pronto su Lapadula nella ripresa.

Valeri 6,5 - Affrontare con coraggio e personalità uno come Letizia denota la crescita di un ragazzo interessantissimo.

Ravanelli 7 - Stravince il duello con Moncini, determinante con almeno quattro chiusure eccellenti.

Bianchetti 6,5 - Molto bene anche lui, sempre al posto giusto al momento giusto.

Sernicola 6 - Capisce quando attaccare e quando restare basso per mantenere la posizione, contro questi avversari non sempre si può spingere e serve intelligenza tattica. Ha fatto il suo, con ordine.

Zanimacchia 5,5 - Inizia con un paio di passaggi sbagliati, in alcune circostanze si eclissa e partecipa poco alla manovra. Ci prova con un tiro in diagonale senza inquadrare il bersaglio.(Dal 1'st Fagioli 7 - Entra e fa gol approfittando di una disattenzione incredibile della difesa giallorossa).

Castagnetti 5 - Lontano parente del centrocampista tuttofare che i tifosi della Cremonese sono abituati a vedere. (Dal 1'st Buonaiuto 6,5 - Assist un minuto dopo essere entrato, miglior bigliettino da visita non poteva esserci).

Valzania 6 - E' suo il primo acuto della partita, ma il terreno di gioco lo tradisce e scivola sul più bello. Prova sufficiente.

Vido 6 - Nel primo tempo avvia una serie di ripartenze interessanti, cala nella ripresa e viene sostituito. (Dal 17'st Baez 5 - Si vede pochissimo e viene facilmente ingabbiato).

Gaetano 6 - Si muove a tutto campo per non lasciare punti di riferimento, come sempre la sua qualità è preziosa per il gioco dei grigiorossi. (Dal 38'st Strizzolo sv).

Di Carmine 5 - Non riesce ad imprimere il suo marchio nel big match di giornata, ha una buona chance di destro da posizione ravvicinata ma calcia in curva. (Dal 17'st Ciofani 5 - Non riesce ad incidere, puntualmente anticipato).

Allenatore Fabio Pecchia 6,5 - Ottima reazione dopo lo svantaggio e gran bel secondo tempo per una squadra che rispecchia il suo mister.

Benevento

Paleari 6 - Incolpevole sul gol, vive un pomeriggio più tranquillo del previsto.

Foulon 6 - Un'ottima diagonale difensiva per evitare la battuta a rete di Di Carmine. Prova sufficiente.

Letizia 6 - Valeri è cliente scomodo, il duello è senza esclusioni di colpi. E, nel complesso, finisce in parità.

Barba 5,5 - Non esente da colpe sulla rete dell'1-1, rischia grosso anche con un retropassaggio nell'area piccola che crea qualche imbarazzo a Paleari.

Glik 5,5 - Fagioli lo lascia sul posto e a 1-1, manca la reattività dei tempi migliori. Quest'anno non è nemmeno la prima volta, da uno come lui ci si aspetta molto di più in questa categoria.

Calò 6,5 - Si sblocca su punizione, accompagnato da una buona dose di fortuna. Che questa rete gli serva per sbloccarsi definitivamente dopo un periodo di calo?

Viviani 6 - Autore di una prima mezz'ora brillante, in coppia con Calò concede qualcosa in fase di non possesso ma aumenta esponenzialmente il tasso di imprevedibilità. (Dal 29'st Di Serio 6 - Chance importante al 92', calcia troppo debolmente. Ma impatto di personalità).

Tello 6 - Anche per lui una partita nel complesso sufficiente. (Dal 42'st Masciangelo sv).

Brignola 5,5 - Al quinto minuto lascia sul posto Zanimacchia con una grande giocata, sembrava l'inizio di una partita eccellente che invece si chiude con una sostituzione e un secondo tempo non brillante. (Dal 29'st Insigne 6 - Qualche accelerazione interessante, ma viene servito poco).

Moncini 5 - Altra chance sprecata per un attaccante che, in B, prima segnava in ogni modo mentre ora sta facendo fatica. (Dall'11' st Ionita 6 - In quel momento servivano sostanza ed equilibrio, ha fatto bene la sua parte).

Sau 5 - Tra i più pericolosi nella prima frazione, ha sui piedi la palla del potenziale 2-0 ma pecca d'altruismo. Da un suo errore nasce la rete dell'1-1. (Dall'11 st Lapadula 6 - Il suo ingresso consente di tenere alto il baricentro, le occasioni più pericolose partono sempre dai suoi piedi).

Allenatore Fabio Caserta 6,5 - Torna a casa con un punto strappato su un campo difficile e con un finale di secondo tempo in crescendo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine"
11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca