Menù Notizie

Cremonese-Ascoli 0-1, le pagelle: Baschirotto decisivo, padroni di casa spuntati

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Risultato finale: Cremonese-Ascoli 0-1

CREMONESE

Carnesecchi 6 - Non ha colpe sui gol. Per il resto sempre molto attento.

Sernicola 6 - Alterna bene le due fasi senza strafare.

Ravanelli 5 - Si perde l'inserimento di Baschirotto nell'azione del gol.

Okoli 6 - Buona prestazione. Contiene bene gli avanti dell'Ascoli ed evita un gol quasi fatto di Saric.

Valeri 6 - Spinge e difende molto bene. Forse il migliore dei suoi. Dall'85' Rafia s.v.

Castagnetti 5,5 - Prova a dare regia alla squadra. Ci riesce solo in parte. Dal 56' Fagioli 5,5 - Non cambia la verve dell'incontro risultando meno incisivo del compagno.

Valzania 5,5 - Fa fatica a trovare ritmo e posizione. Oggi meno inserimenti del solito. Dal 56' Zanimacchia 5 - Non dà la scossa che ci si aspettava. Si divora un gol da ottima posizione ma Di Carmine era partito in fuorigioco.

Baez 5,5 - Parte benino e poi si spegne alla distanza. Poche occasioni per farsi notare.

Ciofani 5 - Un tiro dopo pochi minuti e poi più nulla. Giornata difficile. Dal 56' Di Carmine 5,5 - Più attivo del compagno ma comunque poco incisivo.

Gaetano 5,5 -Balla tra le linee ma a parte un destro dalla lunga distanza si vede davvero poco..

Buonaiuto 6 - Uno dei più pericolosi soprattutto su punizione. Forse il migliore degli attaccanti di Pecchia. Dal 75' Strizzolo s.v.

Fabio Pecchia 5,5 - La Cremonese sente il peso della partita e non riesce mai a rendersi pericolosa. Su una disattenzione difensiva arriva poi la beffa con il gol di Baschirotto.

ASCOLI

Leali 6 - Non particolarmente impegnato. Sempre attento, soprattutto su un cross deviato di Buonaiuto.

Salvi 6 - Fa bene le due fasi ma rimane negli spogliatoi dopo un tempo, anche perché ammonito. Dal 46' Baschirotto 6,5 - Entra e trova subito il gol vincente sugli sviluppi di corner. Decisivo.

Botteghin 6,5 - Partita senza sbavature e di grande esperienza.

Bellusci 6,5 - Mai in sofferenza insieme al compagno di reparto.

Falasco 6 - Attento in fase difensiva. Spinge meno ma quando lo fa è incisivo. Dall'85' D'Orazio s.v.

Saric 6 - Buon primo tempo, cala un po' alla distanza. Comunque prestazione di grande sostanza.

Buchel 6 - Al rientro è buona a la sua regia. Sbaglia davvero pochissimi palloni. Dal 59' Caligara 6 - Entra bene e dà energia al centrocampo bianconero.

Collocolo 6,5 - Buona prestazione soprattutto grazie ai suoi inserimenti. Due conclusioni ma non trova mai la porta.

Maistro 6,5 - Si muove tanto e si muove bene. Qualche conclusione non fortunata ma una prestazione ottima. Dal 67' Paganini 6 - Entra e si sacrifica in copertura.

Tsadjouti 6 - Fa tanto lavoro sporco ma non si vede mai in zona gol. Forse oggi serviva questo.

Bidaou 5,5 - Come il compagno di reparto non ha grandi occasioni per farsi vedere in avanti. Apprezzabile l'impegno ma non basta per una piena sufficienza, complice anche un contropiede sprecato nel finale. Dall'85' Dionisi s.v.

Andrea Sottil 7 - Il suo Ascoli gioca senza paura. Si difende con ordine senza mai correre rischi importanti. Poi arriva il gol di Baschirotto, bravo a sfruttare un inserimento su corner. Una vittoria fondamentale per continuare la corsa ai playoff.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"