Menù Notizie

Cosenza, Zaffaroni: "Siamo in fase di rodaggio e ci saranno imprecisioni. Voglio ardore in campo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Image Sport

In vista della sfida contro il Vicenza il tecnico del Cosenza Marco Zaffaroni ha parlato in conferenza stampa analizzando la situazione della squadra dopo questa pausa che ha aiutato ad amalgamare il gruppo: “Anderson è ancora un po' indietro fisicamente e non ci sarà, Bittante dopo una settimana di lavoro non ha particolari problemi, ma tornerà in squadra da lunedì. Nel prossimo allenamento dobbiamo definire ancora un paio di situazioni, gli assenti certi sono loro due. Pandolfi e Millico hanno avuto qualche acciacco e saranno da valutare fino all’ultimo, ma potrebbero essere della partita. Rodaggio? A breve ci sarà un turno infrasettimanale e giocare partite ravvicinate può farci adeguare ai ritmi, ma abbiamo anche tanto bisogno di allenarci per affinare le conoscenze di base. Quel che non deve mai mancare è l’atteggiamento, fare la partita, non mollare, tenere botta e provarci. Questo dobbiamo provare ad assicurarlo sempre, chiaramente in conseguenza della condizione fisica. La Rosa ampia non creerà problemi, il numero è giusto in rapporto alle loro caratteristiche, ma credo che ci sarà spazio per tutti.

La formazione delle prossime giornate dipende dalle scelte tecniche, ma anche dalle condizioni fisiche. Alcuni calciatori sono arrivati alla spicciolata e con condizioni diverse, ma anche questo sarà sistemato gradualmente con il rodaggio. - continua Zaffaroni come riporta Tifocosenza.it soffermandosi sul Vicenza – Si tratta di una squadra costruita per i play off, molto ambiziosa e reduce da un paio di battute d’arreso. Saranno arrabbiati e per questo ci attende una gara difficile in cui servirà grande attenzione. Dobbiamo riuscire a essere equilibrati in entrambe le fasi e cercare di fare la partita con agonismo e voglia di conquistare un risultato positivo. Logicamente ci potranno essere delle imprecisioni, ma dal punto di vista dell’ardore dobbiamo fare quella gara lì per 95 minuti, è l’obiettivo per la gara di domani”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 15:00 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Dybala? Oggi capiremo le sue condizioni" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile"
14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione"