Menù Notizie

Cosenza, Zaffaroni: "Cambio di Boultam scelta strategica, sappiamo sarà percorso duro"

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, ha parlato nella conferenza stampa post partita commentando la sconfitta subita contro l'Alessandria per 1-0. Queste le sue dichiarazioni.

Ci spiega il campo di Boultam che stava disputando una buona partita?
"Quella di Boultam è stata una scelta strategica, avevo già speso un cambio e allora l'ho voluto fare doppio subito perché già programmato. Sappiamo che Eyango entrando a partita in corso può avere spunti importanti e in una gara così equilibrata poteva essere utile. Boultam nel primo tempo ha fatto bene, ma la scelta è stata forzata dal dover fare il cambio del portiere con poi un solo slot per i cambi a disposizione".

L'analisi del match:
"Il primo tempo è stato giocato bene, nella ripresa abbiamo visto una partita in equilibrio e lì devi essere bravo a fare le scelte per portare dalla tua parte gli episodi. Abbiamo fatto qualche scelta sbagliata che ha dato coraggio a loro e non a noi, la partita si è indirizzata quindi così. C'è ancora qualche errore di esperienza di cui dobbiamo tenere conto".

L'Alessandria l'ha vinta con i cambi?
"I subentrati hanno fatto bene, solo che i nostri sono stati cambi forzati dai problemi fisici e c'è rammarico perché abbiamo già una situazione così così da quel punto di vista. Ci siamo ritrovati a fare le tre gare in una settimana quando ancora non eravamo ancora prontissimi e quindi è una cosa di cui tenere conto".

Come stanno Millico e Vigorito?
"Millico ha subito un problema muscolare e quindi da valutare, stessa cosa per Vigorito che ha sentito un fastidio. Andranno visti in settimana".

Sconfitta che servirà per il futuro?

"Per il futuro questa sconfitta serve sicuramente, anche se sappiamo già cosa dobbiamo fare e che difficoltà ci saranno, siamo consapevoli del cammino che dobbiamo fare".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:30 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo"
14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori