Menù Notizie

Cosenza, Viali: "Dobbiamo mollare il freno. Dai 40 punti in giù tutti in lotta per salvarsi"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In vista della sfida contro la Reggiana, delicata sfida in ottica salvezza, il tecnico del Cosenza William Viali ha parlato in conferenza stampa facendo il punto della situazione in casa calabrese: “Analizzando le ultime due partite non ci manca nulla per vincere. La squadra è pronta per tornare a farlo e non è questione di sistema di gioco o mancanza di equilibrio, nelle ultime gare mancava intensità in zona gol pur portando molti giocatori negli ultimi 20 metri. I risultati non li fa la tattica, ma l’atteggiamento e la voglia.- continua Viali come riporta Cosenzachannel.it -. Domani incontreremo una squadra con un’identità precisa ed è ciò che mi preoccupa della Reggiana. Giocano a memoria e concedono poco, ma noi stiamo bene fisicamente e stiamo migliorando, sono sereno da questo punto di vista”.

“Nel mese che ho fatto sono convinto che la squadra sia cresciuta molto dal punto di vista dello spirito combattivo, lo ha dimostrato anche nelle ultime due partite in cui è riuscita a recuperare da una situazione di svantaggio. - prosegue il tecnico dei calabresi – I segnali in questo senso sono molto chiari e faremo il salto quando molleremo il freno a mano. Ho chiesto ciò ai ragazzi perché finora è stato quello che ci ha bloccato. Lotta salvezza? Dai quaranta punti in giù tutte lotteranno”.

Spazio poi ai problemi offensivi e alla dipendenza da Gennaro Tutino: “È giusto avere un attaccante come lui, ma servono anche i gol degli altri. Però è inutile pensare al passato, ora conta soltanto sapere che abbiamo un obiettivo da centrare. Dopo Terni è iniziato un altro campionato e se sapremo starci potremmo divertirci, altrimenti soffriremo”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina"
20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies"