Menù Notizie

Cosenza, Gemmi sul cambio di tecnico: "Il derby perso col Catanzaro ha influito molto"

di Luca Bargellini
Foto

Presente, assieme a William Viali, nella conferenza stampa che ha sancito il ritorno del tecnico al timone del Cosenza dopo la sua avventura ad Ascoli e il contemporaneo arrivo al 'Marulla' di Fabio Caserta, il ds dei Lupi, Roberto Gemmi ha spiegato i motivi della scelta di cambiare guida tecnica:

"La nostra è stata una decisione sofferta - si legge su LaCnews24.it -, mi sorprende che la stampa sia sorpresa: avevo captato altro. Fatto sta che avevamo notato un appiattimento ed è nostro compito provare ad invertire il trend. Vogliamo stare più lontano possibile dalla zona play out e avvicinarsi a quella di sopra, ma nella terra di mezzo ci sono nove squadre".

Il ko nel derby contro il Catanzaro quanto ha influito sulla scelta? Ecco la risposta di Gemmi: "Ha infuiito molto ma abbiamo cercato di smuovere le acque per migliorarci. Il contratto fino al 2025 per Viali è perché vogliamo mettere un mattoncino in più in ciò che stiamo costruendo e non perché siamo stati costretti a rilevare il suo accordo con i marchigiani. È palese che quando viene esonerato un allenatore è sempre una sconfitta, ma tengo a precisare che la scelta è stata presa in concerto con Guarascio".

Spazio, poi, anche ad un pensiero al presidente del club, costretto all'obbligo di dimora a seguito di un'inchiesta giudiziaria che niente ha a che vedere col calcio: "Ho sentito il presidente questa mattina: crede molto nella giustizia, è carico e lo spogliatoio non ha avvertito un contraccolpo".

Infine un pensiero sulla stagione che verrà: "Se resterò anche l’anno prossimo? Ne parleremo a giugno".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
16:10 Altre Notizie Calcio: Cagliari, contro il Milan in forse anche Makoumbou 16:08 Serie A Motta: "Ancelotti tra i migliori al mondo, nessuno copiarlo. Sa togliere la tensione" 16:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Annata anche troppo intensa. Realizzerò dopo la gara di domani" 16:00 Serie A Iniziato a Roma l'incontro fra il Ministro Abodi e i vertici del mondo del calcio 15:58 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza"
15:56 Serie B Feralpi, Zaffaroni: "Conta solo la gara con la Ternana. Del futuro ne parlerò poi con il club" 15:53 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Barreca. Di nuovo out Pedrola 15:53 Serie A Milan, per Conceicao serve aspettare. Il tecnico chiarirà il futuro dopo la Coppa di Portogallo 15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligano i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura 15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 15:45 Serie A Hellas Verona, si va verso il sold out contro contro il Torino: tre settori esauriti 15:41 Calcio estero Emery alza il pressing per Olise: Aston Villa convinto di poter superare due big inglesi 15:38 Serie A Gudmundsson prima scelta. Ma l'Inter valuta le alternative e torna su Lukebakio 15:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Chiudiamo con un po' di rammarico in bocca. Futuro? Parlerò col club" 15:30 Serie A Fiorentina, l'ex Bressan: "Italiano ha imparato dalle precedenti sfide. Dodò il migliore a Brugge" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, l'AD Dreesen: "Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt" 15:23 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia in gruppo. Raspadori personalizzato 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Il derby una grande opportunità. Dovremo essere aggressivi" 15:15 Serie A Bologna, Motta: "Non abbiamo nessuna pressione oggi. Io fortunato a Napoli? Mi offendi" 15:11 Serie AUfficiale Niente ritorno in Serie A per Jorginho. Il centrocampista ha rinnovato con l'Arsenal 15:07 Serie A Roma, De Rossi: "Stasera servirà perfezione. All'andata all'altezza finché siamo stati sullo 0-0" 15:05 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Domani gara jolly in cui deve prevalere la nostra voglia di vincere" 15:04 Serie CTMW Carrarese, Zanon e gli anni al Napoli: "Ancelotti top. Ma è Mertens il più grande maestro" 15:00 Serie A Napoli, Kvaratskhelia guida la schiera degli indecisi. Simeone e Raspadori vogliono garanzie 14:56 Calcio estero Macron vuole Mbappé ai Giochi Olimpici: "Ho messo pressione sul suo futuro club" 14:55 Serie ATMW Napoli, occhi in Francia. Seguiti Akliouche del Monaco e Doué del Rennes 14:53 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia verso l'addio. Possibile prestito nell'ambito di qualche trattativa 14:49 Serie B SudTirol-Palermo, i convocati di Mignani: non solo Aurelio. Out Ceccaroni e Gomes 14:45 Serie A Montelongo consiglia il Milan: "Tieni d'occhio Luciano Rodriguez, va preso prima che sia tardi" 14:41 Serie C Braglia dà l'addio al Gubbio: "Mancano gli impianti per allenarsi. Non proseguo così"