Menù Notizie

Cosenza-Frosinone 1-1, le pagelle: Novakovich risponde a Gori, Vigorito superficiale

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

COSENZA-FROSINONE 1-1
Marcatori: 20’ rig. Gori (C), 71’ Novakovich (F)

COSENZA

Vigorito 5 – In una gara in cui non viene impegnato in molte circostanze, pesa il suo errore in fase di rinvio che dà il là all’azione del pareggio.

Tiritiello 6,5 – Molto attento in fase difensiva, con diverse chiusure sui veloci attaccanti ciociari. Soffre di più nella seconda frazione di gioco.

Rigione 6 – Del trio difensivo è il giocatore meno in evidenza, ma comunque dà il suo contributo per far arrivare pochi tiri dalle parti di vigorito.

Pirrello – Gara di grande lucidità a protezione dell’area di rigore, con molti duelli vinti anche nella seconda fase della gara e cioè quando il Frosinone spinge di più.

Situm 6 – Qualche discesa sulla destra da parte sua, soprattutto nella prima frazione di gioco quando il Cosenza ha maggior controllo delle operazioni.

Carraro 6 – Ottimo in fase d’interdizione, in una gara in cui si fa notare anche con qualche inserimento in avanti.

Palmiero 6 – Cerca di cucire il gioco, più con passaggi corti e precisi che con verticalizzazioni illuminanti per le punte. (Dal 77’ Vallocchia s.v.)

Boultam 6,5 – Mette grande sostanza nella zona nevralgica del campo, battagliando con i centrocampisti avversari. (Dal 77’ Florenzi s.v.)

Corsi 6 – Cresce sul piano dell’intraprendenza offensiva nel corso del primo tempo, per poi pensare maggiormente a contenere dopo l’intervallo.

Caso 6 – Si accende a sprazzi, procurandosi il rigore del vantaggio in una delle sue percussioni in area. (Dal 66’ Gerbo 5,5 – Entra in una fase molto critica della gara per il Cosenza, soffrendo come i compagni)

Gori 6,5 – Freddo nel calciare il rigore che vale l’1-0. Per il resto, non ha molte occasioni. (Dal 90’ Kristoffersen s.v.)

All. Zaffaroni 6,5 – Squadra corta e cinica nelle ripartenze come al solito, con un primo tempo ottimo e una ripresa di sofferenza.

FROSINONE

Ravaglia 6 – Non riesce nel miracolo di respingere il rigore di Gori, venendo spiazzato dall’attaccante cosentino. Per il resto non effettua grossi interventi.

Casasola 6 – Oltre a badare alla fase difensiva, si fa vedere in avanti più sui calci piazzati che non con la sua spinta sulla destra.

Gatti 6 – Buona prova all’interno dell’area di rigore, avendo spesso la meglio con gli attaccanti avversari.

Cotali 6 – Adattato nel ruolo di centrale difensivo, svolge questo compito in modo molto diligente.

Zampano 5,5 – Spinge poco sulla sinistra, soffrendo le iniziative di Caso dalla sua parte soprattutto nel primo tempo.

Rohden 5,5 – Prova piuttosto grigia da parte dell’interno frusinate, non presente come dovrebbe nello sviluppo e nella finalizzazione della manovra. (Dal 67’ Charpentier 6,5 – Dà vivacità all’attacco di Grosso e avvia l’azione del pareggio)

Ricci 5 – Partita decisamente sottotono da parte sua, con diversi errori in fase d’impostazione dell’azione. (Dal 56’ Boloca 7 – Grande impatto sul match, per le geometrie date alla squadra e soprattutto per l’assist a Novakovich per la rete dell’1-1)

Maiello 5 – In una prestazione non brillante a livello generale, pesa il fallo ai danni di caso che porta al rigore trasformato da Gori. (Dal 56’ Lulic 6 – Rende meglio in mediana rispetto al compagno che sostituisce)

Canotto 6 – Si muove molto, soprattutto sul settore destro, creando qualche grattacapo alla difesa cosentina. (Dall’87’ Tribuzzi s.v.)

Ciano 5,5 – prova ad abbassarsi nel ruolo di trequartista, non riscendo a collegare al meglio centrocampo e attacco. (Dal 56’ Novakovich 7 – Entra e ripaga la fiducia del suo mister, con il gol che vale un punto prezioso)

Garritano 6 – Sfiora subito il gol, per poi calare in fatto di pericolosità nel corso del primo tempo. Qualcosa in più dopo l’intervallo.

All. Grosso 6,5 – Prima parte di gara da dimenticare, poi mette mano alla squadra nella ripresa e strappa un punto meritato rischiando anche di vincere.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico
10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora