Menù Notizie

Cosenza, Camporese: "L'esonero di Caserta una scelta societaria, è un mister validissimo"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico Gaetano

Michele Camporese, difensore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del momento della squadra. Queste le sue parole raccolte da TifoCosenza.it: "Sfidare il Brescia è particolare, lo sa tutta la squadra, visto il match dello scorso anno. Ma è un dettaglio che conta relativamente, quel che è importante è che si tratta di una partita da vincere, per riprendere la nostra strada e ritrovare morale. Vogliamo tornare alla vittoria”.

Il problema del gol e della solidità difensiva?
"Bisogna lavorare, ci sarà sempre qualcosa che non va, accade in ogni momento della stagione e in ogni partita. Quando si pareggia o non si vince è perché si segna poco e viceversa. Veniamo da alcune partite dove non siamo riusciti a segnare, bisogna cercare di incrementare questo dato, lavorare per arrivare meglio sotto porta, lo stiamo facendo con il mister. Bisogna cercare di ribaltare la situazione. Poi anche l’assenza di Gennaro Tutino ha influito, era in un momento positivo, ma nel calcio può succedere".

L'esonero di Caserta?
“Non credo di essere la persona giusta per parlare tecnicamente dell’esonero di mister Caserta. Quando c’è un esonero è un fallimento un po’ di tutti. Per la mia esperienza nel calcio, è un mister validissimo. È stata una scelta societaria e non posso entrare nel merito. Posso dire che è un mister molto competente e una bravissima persona. Sull’appiattimento, in questi casi quando una società fa queste valutazioni, in primo indiziato è il tecnico. Personalmente l’appiattimento non l’ho visto, ma è una mia valutazione e io conto meno del due di picche. Noi siamo professionisti, è normale che ci siano contenti e scontenti. Ma lo si deve reputare tutti come un fallimento, perché significa che si è sbagliato un po’ tutti”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici 10:04 Serie B Alta tensione Bari. Già da oggi le Forze dell'Ordine a presidiare il San Nicola 10:00 Serie A Lazio, con Tudor in tanti sono fuori posto. Isaksen, Cataldi e Rovella verso l'addio 09:56 Calcio estero È la Real Champions League: sei finali per i blancos nelle ultime undici stagioni 09:53 Serie A Roma, Svilar: "In campo per non prendere gol, gara preparata con forza mentale"
09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson 09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!" 09:30 Serie A Il Napoli vuole Pioli, ma gli offre meno che al Milan. Potrà arrotondare con la buonuscita 09:30 La Giovane Italia Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo" 09:27 Calcio estero Ancelotti: "Joselu è il riflesso del Real Madrid, Florentino Perez capitano e noi marinai" 09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale 09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi" 08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli