Menù Notizie

Cosenza, Bisoli: "Abbiamo toccato l'inferno più volte. Ora vogliamo gioire con un tifo da Serie A"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Cosenza Pierpaolo Bisoli ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Vicenza in cui si deciderà l'ultima retrocessione in Serie C: "Quando sono arrivato era una situazione difficile, non dico disperata, ma difficile e ho fatto una promessa ai tifosi. Ed era quella di cercare di portare ai play off la squadra e non era così semplice come può sembrare ora, è stato molto difficile abbiamo giocato 5-6 partite da dentro o fuori, abbiamo toccato molte volte l’inferno. Ora cercherò, tutti insieme con la carica dei tifosi, dello staff e di tutti i giocatori, di mantenere questo patrimonio che è la Serie B. Rispetto all’andata abbiamo quasi tutti a disposizione, non è stato sottolineato abbastanza che a Vicenza eravamo in emergenza totale con 13-14 giocatori solamente a disposizione, molte persone a poche ore dalla gara aveva 38 di febbre. Oggi non siamo tutti al 100%, questa influenza lascia strascichi importanti, ma tutti vogliono esserci domani per dare una mano anche solo con una pacca sulla spalla ai compagni. Tutti vorrebbero giocarla".

Ha qualcosa da dire ai tifosi, compresi quelli che dovranno seguire la gara da casa?
"Abbiamo dalla nostra un pubblico che è davvero da Serie A perché dubito che altrove possano esserci 25mila spettatori per un play out. Faremo di tutto per renderli felici. Ai tifosi dico grazie per l’affetto che mi hanno fatto sentire in questo mese, ero in debito con loro e dentro di me avevo l’angoscia di non arrivare ai play out. La squadra lotterà fino alla fine, darà tutto fino all’ultima goccia di sudore, e speriamo di gioire con la stessa bellezza e intensità del Cittadella. Abbiamo bisogno del loro calore nei momenti di grande difficoltà, ma ci saranno anche momenti in cui l’euforia andrà smorzata. Sappiamo che è una gara molto difficile, ma ci siamo preparati molto bene".

Che atteggiamento terrete in campo? Andrete all'attacco o starete sulla difensiva?
"Noi abbiamo già giocato tre gare come questa in cui dovevamo vincere in casa e sono Cittadella, Pordenone e Benevento, le abbiamo fatte con giudizio e faremo altrettanto domani. Dobbiamo vincere, ma possiamo farlo al primo minuto come all’ultimo, non voglio stravolgere le capacità dei miei giocatori. Serve equilibrio, bisogna vincere ogni duello e poi perché no fare una gara come col Cittadella e vincerla nel finale con una palla inattiva".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:38 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua
14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare