Menù Notizie

Cosenza-Bari 0-1, le pagelle. Antenucci sbaglia dal dischetto, ma Cheddira va ancora in gol

di Alessio Bonavoglia
Foto

Risultato finale: Cosenza-Bari 0-1

COSENZA

Matosevic 5.5 - Poteva fare certamente di più sulla rete di Cheddira a fine primo tempo.

Rispoli 5.5 - Spinge discretamente sulla fascia a supporto di Brignola. Dal 62’ Gozzi 5.5 Cerca di spingere un paio di volte sulla sinistra, ma è impreciso.

Rigione 5.5 - Suo il tocco di braccio in occasione del rigore (poi sbagliato) del Bari.

Vaisanen 5.5 - Soffre un po’ la velocità di Cheddira.

Martino 6 - Si rende protagonista di un paio di occasioni nel corso del primo tempo, nonostante sia stato schierato a piede invertito.

Brescianini 6.5 - Buona prestazione per l’ex Milan che illumina il Cosenza con un paio di lanci perfetti. Dal 72’ Butic 5.5 Non aggiunge nulla alla manovra cosentina.

Voca 6 - Fa legna e corre tanto in mezzo al campo. Dall’81’ Calò sv.

Brignola 6.5 - Il più in forma dei suoi. Prende una traversa, salta bene l’uomo, ma commette anche diversi errori. Ha il merito di provarci e non uscire mai dalla partita.

Merola 6 - Vede infrangersi la gioia del gol per colpa di Caprile. Dal 63’ D’Urso 5.5 - Si vede poco, anche per merito della retroguardia barese.

Florenzi 5 - Si muove molto, subisce tanti falli e ne commette anche. Espulso sul finale, lascia i suoi in dieci.

Larrivey 5 Partita anonima, anche per merito di un grande Di Cesare. Dal 72’ Zilli 5.5 - Non incide sulla gara.

Davide Dionigi 5 Nonostante lo svantaggio, non riesce a trasmettere alla squadra la cattiveria giusta per aggredire il secondo tempo.

BARI

Caprile 6.5 - Parata incredibile sul primo tempo, quando il risultato era ancora sullo 0-0.

Pucino 6 - Non spinge molto ma è solido dietro.

Di Cesare 6.5 - Vince il duello con Larrivey e guida la difesa con esperienza.

Terranova 6 - Non commette sbavatura, meglio rispetto alle ultime uscite.

Ricci 6 - Autore dell’assist del gol che vale i tre punti. Spinge tantissimo a sinistra.

Mallamo 6 - Corre tanto in mezzo al campo e ci mette più quantità che qualità. Dal 69’ Benedetti 6 - Ci prova con qualche giocata di qualità. Il suo ingresso ha dato vivacità.

Maiello 6 -Partita di fatica per l’ex Frosinone, che lotta tantissimo.

Folorunsho 6 - Qualche guizzo di qualità. Fisicamente di un’altra categoria, e si sente.

Botta 6 - Ottimo nel collegare i reparti. Bravissimo anche in un recupero difensivo nel primo tempo. Dal 76’ Salcedo 6 Due grandi giocate di qualità per l’ex Inter, che dimostra di poter dire la sua in questa categoria.

Antenucci 5 - Match condizionato dal suo errore sul dischetto. Ci prova spesso e crea qualche pericolo. Dal 80’ Cangiano 6 Prezioso nei minuti finali, dove conquista tanti falli.

Cheddira 7 - Ancora una volta è lui a deciderla. Gran gol di testa, ma non solo. La sua velocità è difficile da contenere, per chiunque. Dal 91’ Vicari sv.

Michele Mignani 6.5 - La sua squadra si difende meglio del solito e riparte benissimo. Nel secondo tempo gestisce la partita con sicurezza.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo"
07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio