Menù Notizie

Como-Venezia 2-1, le pagelle: Cutrone mette il colpo in una gara apertissima

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Image Sport

Como-Venezia 2-1

COMO

Semper 6,5 - Ottimo in uscita su Olivieri, che da due passi calcia a botta sicura. In generale quando chiamato in causa si fa trovare pronto.

Curto 5 -
Da quel lato la sofferenza è tanta, viene spesso lasciato solo all'uno contro uno con Zampano. Limita i danni più che può, ma spesso finisce con il concedere diversi metri all'avversario supportato da Busio (dal 54' Iovine 6,5 - Subentra soffrendo un po' meno del compagno e piazzando la pennellata per il gol di Cutrone).

Goldaniga 6,5 - Regge decisamente bene, finendo in crisi di rado, la chance di Olivieri è l'unica che arriva direttamente dal cuore dell'area di rigore.

Odenthal 5 5 - Colpevole sul gol di Pohjanpalo, se lo perde completamente macchiando una prestazione che tutto sommato è stata solida.

Sala 6 -
Regge meglio rispetto al dirimpettaio anche perchè Candela spinge molto meno. Qualche problema in più con Dembele.

Abildgaard 6 -
Fa discretamente bene da diga insieme al compagno di reparto.

Bellemo 6 - Corre tantissimo per tenere su la diga ed evitare gli insermento avversari, esce quando non ne ha più. (dall' 80' Braunoder

Da Cunha 6,5 - Non è una gara che regala tantissime azioni pericolose, ma lui cerca di farsi trovare sempre e mette l'assist per il centro di Verdi. (dal 79' Chajia sv)

Verdi 7 - Mette la sua qualità al servizio della squadra. Il cioccolatino per Gabrielloni non viene scartato, un pizzico di fortuna nel tiro del gol, con una deviazione che lo aiuta. (dal 65' Cutrone 7 - Un pallone buono un gol, pesantissimo e anche di pregevole fattura).

Strefezza 6 -
Un po' meno nel vivo del gioco rispetto agli altri due, c'è sempre la sensazione che possa accendersi, ma il Venezia lo tiene bene d'occhio.

Gabrielloni 5,5 - Si fa trovare sempre pronto e lotta tanto, ha due chance grosse. Sulla seconda l'incornata è difficile, ma nella prima può fare decisamente meglio e invece perde la maniglia. (dall' 81' Fumagalli sv)

Osian Roberts 6,5 - Como e Venezia danno vita a un bel match, dove alla fine sono i suoi di cambi a essere premiati con il centro vincente di Cutrone.

VENEZIA

Joronen 6 - Non viene impegnato quasi mai, si sporca i guantoni solo in occasione di un bolide da fuori. Sui due gol può poco.

Idzes 5,5 - Una gara dove resta attento andando in crisi solo nelle ripartenze. Si perde però Cutrone insieme a Dembele per il gol sconfitta.

Svoboda 6,5 - Ottima partita nel cuore dell'area di rigore, non fa passare quasi mai gli avversari nella sua zona.

Sverko 6 - Tanto lavoro oggi per il croato, alla fine ne esce discretamente bene.

Candela 6 - Deve fare molta attenzione perchè dalle sue parti agisce Strefezza che è cliente scomodo. Perde così qualcosa in fase di spinta, i suoi cross non risultano sempre molto lucidi. (dal 76' Dembele 5,5 - Mette il pallone per l'azione di Gytkjaer che porta alla chance di Olivieri. Poi però si perde Cutrone macchiando purtroppo la sua gara).

Busio 6,5 -
Corre tantissimo per andare a chiudere i tutti varchi. Qualche buona imbucata nelle sovrapposizioni di Zampano. (dal 77' Andersen sv)

Tessmann 6,5 - Tante geometrie e lavoro sporco in mezzo al campo, non fortunato quando il suo bolide si stampa sul montante.

Bjarkason 6 - Partita senza infamia e senza lode per il centrocampista, che mette energia, soprattutto nelle corse all'indietro, ma fatica al contempo un po' in fase di inserimento. (dal 62' Ellertsson 6 - Qualche tentativo di incursione, si fa notare per frizzantezza, ma non riesce a dare quel qualcosa in più per lasciare effettivamente il segno).

Zampano 6,5 - Una serie di sgroppate pericolose con cui trova l'assist per Pohjanpalo. Sfortunato quando centra la traversa con un cross al volo che finisce verso la porta.

Pierini 6 - Fa un po' fatica ad accendersi, ma quando lo fa ci mette qualità. (dal 76' Olivieri 5,5 - Entra mettendoci volontà, ma quella chance mandata direttamente addosso a Semper, uscito perfettamente, rischia di costare tanto)

Pohjanpalo 7 - Una palla gol un centro. Implacabile il finlandese, che nel resto della sua gara regala sportellate e gioco con i compagni in un match dove di varchi se ne aprono pochi (dall' 81' Gytkjaer sv)

Paolo Vanoli 6 - La gara è vibrante, aperta a tutti i risultati fino all'ultimo, svantaggio, pari immediato, due legni, una chance e alla fine il gol che regala la vittoria agli avversari. Un peccato. I suoi cambi incidono alla fine meno rispetto a quelli di Roberts.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Fatta la penultima giornata: si chiude con la sfida tra Motta e Allegri" 07:13 Rassegna stampa "La Fifa uccide i campionati": l'accusa di Tebas in prima pagina su Tuttosport 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport intitola: "Gasperini l'uomo dei sogni di Atalanta e Napoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Sesko vede il Milan: incontro con i rossoneri" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 11 maggio
07:00 Serie A La media gol senza senso di Frattesi: il suo ruolo è questo. Buchanan all'improvviso 06:45 Serie A Allegri pensa a qualche cambio con la Salernitana: Milik insidia Vlahovic 06:40 Serie ATMW Radio Orlando: "Non mi piacciono le parole di Tudor. Pioli adatto al Napoli" 06:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Per me Dybala non sta bene. Leverkusen imbattibile, ma l'Atalanta..." 06:15 Serie A Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Zortea il peggiore, Frattesi il migliore. Straordinari Sommer 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Napoli-Bologna, Milan-Cagliari ed i playoff di Serie C 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo" 00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica 00:34 I fatti del giorno Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta Kvaratskhelia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Como torna in Serie A, l'Inter dilaga sul Frosinone 00:26 Serie A Inter, Satriano fa la storia con il Brest. Dal suo addio Marotta conta di raccogliere 6-8 milioni 00:23 Serie A Malesani a RFV: "Adesso diventa difficile: alla Fiorentina serve l'impresa. Io ad Atene? Vediamo..." 00:21 Serie B Bari, Sibilli fra sacro e profona: due santini di San Nicola sotto i calzettoni 00:19 Serie C Taranto, Capuano risponde a Perinetti: "Lo rispetto, ho semplicemente replicato" 00:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani ha incontrato il Commissario per i Giochi del Mediterraneo: i dettagli 00:12 Serie A Lotito: "I tifosi della Roma dicono che la squadra ‘si ama e non si discute’, qua è il contrario" 00:04 Serie B Il deus ex machina del progetto Como: la Serie A passa anche dal Dg Ludi