Menù Notizie

Como, Roberts: "Il SudTirol vuole i playoff, non sarà una gara facile. Ma siamo pronti"

di Claudia Marrone
Foto

Archiviata la sosta Nazionali, per la Serie B è tempo di tornare in campo: le squadre cadette stanno scaldando i motori in vista della ripresa del campionato, fissata a lunedì 1° aprile. Tra le gare che si giocheranno alle ore 15:00, quella del "Sinigaglia", dove i padroni di casa del Como riceveranno la visita di un SudTirol che sta tentando di entrare in zona playoff, ma la posta in palio è pesantissima anche per la formazione lariana, che non si nasconde. L'obiettivo dichiarato - anche ieri da Alessandro Gabrielloni in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com - è la Serie A.

E per centrarla serve macinare lunghezze, al netto dell'avversario. Come ha ricordato mister Osian Roberts in conferenza stampa: "Il SudTirol ha fatto grandi passi in avanti dopo il cambio di allenatore - si legge sui social del club lombardo -. È una squadra con diverse opzioni offensive e può essere letale in contropiede. Considerando che sono in lotta per i playoff, ci aspettiamo un avversario determinato. Sarà una partita difficile, ma siamo pronti".

Andando invece alla sua formazione, fresca di rientro dal ritiro di Marbella: "È stato un ritiro molto positivo. La struttura di allenamento era di altissimo livello e ci ha permesso di lavorare in modo ottimale. Inoltre, cambiare sede e rompere la solita routine ci permette anche di rinfrescare la mente. Abbiamo giocato due partite amichevoli, nelle quali tutti hanno avuto l'opportunità di avere minuti in campo per lavorare su diversi aspetti del nostro gioco. Nel complesso, è stata una settimana molto positiva per la squadra".

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
13:15 Serie A Inzaghi torna nella sua Piacenza: "Rinnovo con l'Inter? Dopo il campionato incontro la società" 13:12 Calcio estero L'Aston Villa fa impazzire di gioia Tom Hanks: l'esultanza dell'attore al 3-3 contro il Liverpool 13:08 Serie ATMW Italia, Spalletti: "Se Scamacca è questo diventa difficile rinunciarci..." 13:04 Serie B Lecco, Buso pronto a restare: "Dipende da progetti e società. Non cambio per restare in C" 13:00 Serie A Fontanella fa gol in Kuwait: "Scelta di vita. Io al Napoli? Al massimo potrei pulire le scarpe"
12:56 Calcio estero Dovbyk trascina il Girona in Champions. E l'Atletico Madrid prova il colpo 12:53 Serie A Lazio, oggi Tudor e Luis Alberto si ritovano. Anche Guendouzi un caso: servono 30 milioni 12:49 Serie CTMW Radio Luiso non ha dubbi sui playoff: "In Serie B ci andrà una fra Avellino e Vicenza" 12:45 Serie A Bologna, altri due nomi per l'eredità di Motta: il ritorno di Pioli o l'emergente Croci-Torti 12:42 Calcio estero Varane dice addio allo United: "Innamorato del club. Sarà sempre un posto speciale per me" 12:40 Calcio femminileTMW Soncin: "Come Nazionale abbiamo un grande obiettivo: arrivare a Euro 2025" 12:38 Serie C Atalanta U23-Catania, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Sicilia 12:38 Serie A Napoli, per l'estate in programma 15 operazioni 'top'. E non serve neanche fare cassa 12:37 Serie A Serie A, Casini: "Ecco le iniziative della Lega a sostegno dell'ambiente" 12:36 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 12:34 Serie B Sudtirol, si lavora per la permanenza di Valente. Incontro decisivo in arrivo 12:31 Altre Notizie Paolo Maldini denuncia: "Censurata una mia intervista" 12:30 Serie A Andrea Mancini: "Papà doveva lasciare l'Italia dopo gli Europei, farà bene anche in Arabia" 12:26 Calcio esteroUfficiale Prima la Premier maltese, poi l'addio: Zauri non è più il tecnico dell'Hamrun Spartans 12:25 Serie AFocus TMW 180 minuti dentro o fuori: quanti scontri diretti. Corsa salvezza, calendari a confronto 12:23 Serie A Milan, i videomessaggi dei giocatori della rosa per salutare Olivier Giroud 12:20 Serie B Bari-Ternana, la designazione dell'andata dei play off: sarà Aureliano a fischiare al San Nicola 12:19 Serie B Palermo-Sampdoria, l'Osservatorio vieta la trasferta ai non tesserati: il dispositivo 12:16 Serie ATMW Spalletti: "Convocazioni fatte al 70-80%. Lascio spazio per far entrare o uscire qualcuno..." 12:15 Serie A Koopmeiners resta il primo nome per la Juventus. Ma il Liverpool può sbaragliare la concorrenza 12:12 Calcio esteroUfficiale Il Manchester United saluta Varane: "A fine stagione lascerà il club. Grazie Rapha" 12:08 Serie A Frosinone, l'erede di Soulé potrebbe arrivare ancora da Torino. Piace il macedone Sekulov 12:04 Serie CTMW Radio Campilongo: "Formula dei playoff da rivedere. Pazzesco Pagliuca con la J.Stabia" 12:00 Serie ATMW Di Biagio: "Fiorentina e Atalanta nelle finali europee? Dimostrazioni che il lavoro funziona" 11:56 Calcio estero PSG, Dembele: "Dove andrà Mbappé? Desailly gli ha consigliato l'Arabia Saudita"