Menù Notizie

Como, il punto sui giocatori in prestito: Cerri il caso più spinoso. Vignali può restare

di Alessio Lamanna
Alberto Cerri
Alberto Cerri
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono ben dieci i giocatori in prestito al Como. A stagione ormai terminata con una salvezza tranquilla in tasca, è tempo di bilanci sui ragazzi che non sono di proprietà dell'ambiziosa società lombarda. Iniziamo dai divorzi. Peli e Varnier con ogni probabilità torneranno all'Atalanta, stesso discorso per La Gumina (Sampdoria), Gori (Juventus) e Ciciretti (Pordenone). Nardi ha ben figurato in maglia biancoblu, ma ha detto ai microfoni di Espansione Tv di voler fare il ritiro con la Cremonese sperando di avere una chance in Serie A, quindi il suo futuro si definirà probabilmente tra un paio di mesi.

Gli ultimi quattro profili sono i più delicati e il dg Ludi ne ha anche parlato in settimana a La Provincia. Innanzitutto Alberto Cerri. L'attaccante di proprietà del Cagliari è stato importante per il Como nonostante qualche assenza di troppo, il suo contratto scade nel 2024 e per lui ci sono diversi interessamenti da squadre cadette importanti. Non è nemmeno da escludere che lo stesso Cagliari ci punti, soprattutto in caso di addio con Pavoletti. Al giocatore non dispiacerebbe rimanere sul Lario ma non sarà facile. Anche Vittorio Parigini è sotto contratto con una retrocessa, il Genoa (fino al 2024), però viste le ambizioni e la vocazione esterofila del Grifone non sembra così improbabile un rinnovo del prestito. Vedremo se l'esterno verrà portato in ritiro coi rossoblu oppure se la situazione verrà definita prima. Discorso simile per Luca Vignali: legato allo Spezia fino al 2024, i liguri hanno il mercato bloccato ma difficilmente ci punteranno in Serie A, quindi si potrebbe ragionare su una sua permanenza. Infine Ioannou, in scadenza di contratto col Nottingham Forest. Ludi è stato chiaro: o i Reds verranno promossi in Premier (domenica la finale playoff) oppure sarà complicatissimo rivederlo a Como.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45'
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"