Menù Notizie

Como, Gabrielloni: "TST Tournement da rifare. Fabregas? Avrà successo da tecnico"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“È stata un’esperienza bellissima, ero partito prendendola come una vacanza, senza molte aspettative, e invece dico che se si dovesse rifare l’anno prossimo mi ricandido”. Alessandro Gabrielloni, attaccante del Como, ha parlato così a La Provincia del TST Tournement, torneo di calcio a sette in cui si sfidavano uomini e donne, giocato in North Carolina: “Credo che la presenza di personaggi popolarissimi come Steve Nash e Cesc Fabregas abbia alzato l’entusiasmo, c’era curiosità. Poi è piaciuto il nostro calcio, in America hanno una mentalità totalmente diversa, loro vedono più l’aspetto dello spettacolo. Sono stati molto bravi anche i tifosi a coinvolgere il pubblico, è stato veramente tutto bello. Nash? L’idea di giocarci insieme è stato uno dei motivi per cui ci tenevo ad andare, è stato bellissimo conoscerlo. Poi abbiamo incontrato Chris Paul, suo figlio era in curva con la sciarpa del Como, incredibile.

Giocare contro le donne? Io quella partita non l’ho giocata, ma sono rimasto colpito dal livello alto, non me l’aspettavo. Loro erano tutte professioniste o ex professioniste, ma davvero brave. È stato divertente incontrarle. Noi comunque avevamo in gruppo anche Giulia Pozzoli, quindi abbiamo conosciuto più da vicino anche questa realtà. - continua Gabrielloni parlando anche di Fabregas in veste d’allenatore - Un po’ eravamo abituati a vederlo dare consigli già durante l’anno. È stato bello vederlo in questa veste, spero davvero che possa avere una bella carriera anche da allenatore, credo che questa esperienza lo abbia ancora più convinto a scegliere definitivamente questa strada”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"