Menù Notizie

Como-Crotone 1-1, le pagelle: Gatto incisivo, Borello tarantolato. Male Peli e Schirò

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

COMO-CROTONE 1-1

COMO

Facchin 6,5 - Più volte provvidenziale, riesce con esperienza ad opporsi ai tentativi avversari.

Scaglia 6 - Un po' bloccato in sovrapposizione, soffre un po' i trequartisti avversari.

Varnier 6 - Difende bene fin quando resta in campo. Esce dopo un duro scontro con Awua.
Dal 46' Solini 6 - Regge bene l'urto calabrese, entrando con un buon impatto.

Arrigoni 6,5 - Tuttofare dal piede educatissimo, si fa vedere su calcio piazzato.
Dall'83' Kabashi sv -

Cagnano 6 - Lavora bene in sovrapposizione, partita ordinata.

Peli 5 - Sbaglia qualche controllo di troppo, sfavorendo qualche transizione offensiva e commettendo un fallo senza senso nell'azione del gol annullato a Gabrielloni.

Bellemo 5,5 - Un po' troppo passivo nelle transizioni del Crotone, potrebbe metter più dinamismo.

Iovine 6 - Mette diversi cross interessanti, facendosi notare anche nella ripresa.

Gatto 7 - Nettamente il migliore dei suoi fin quando resta in campo. Giocatore ritrovato.
Dal 64' Blanco 5,5 - Non entra con il giusto piglio, sbagliando qualche controllo di troppo.

Cerri 6,5 - Conquista un ottimo calcio di rigore, trasformandolo con sicurezza. Certezza per la categoria.
Dall'82' Gabrielloni 6,5 - Aveva realizzato un gran gol, vanificato dall'assurdo intervento di Peli. Il secondo, invece, era già praticamente fermato subito dopo la ribattuta.

La Gumina 5,5 - Costretto a tanto lavoro sporco, si vede poco sottoporta.
Dal 73' Gliozzi 6,5 - Lotta ottimamente in avanti, servendo anche a Gabrielloni il pallone del 2-1, poi annullato.

Giacomo Gattuso 6 - Corregge in corsa un atteggiamento troppo rinunciatario dei suoi, andando vicino alla vittoria in rimonta.

CROTONE

Festa 6 - Quasi mai impegnato concretamente, risponde presente quando necessario pur facendosi spiazzare sul rigore.

Visentin 6 - Regge bene botta sull'attacco avversario, dimostrandosi roccioso.

Canestrelli 6 - Stesso discorso fatto per Visentin, partita solida.

Cuomo 6,5 - Chiude con esperienza da veterano, nonostante la giovane età, su alcune situazioni pericolose.

Mogos 6 - Cuore da capitano, regge benissimo botta anche quando gli avversari spingono.
Dal 67' Schnegg 5,5 - Gioca in avanti, facendosi vedere poco.

Sala 6 - Partita attenta, si fa notare per l'ordine della sua prestazione.
Dal 90' Paz sv -

Awua 5 - Non un debutto da ricordare, finisce per patire il dinamismo avversario.
Dal 46' Vulic 5,5 - Non risulta mai incisivo, non facendosi vedere.

Giannotti 6,5 - Vero e proprio uomo in più dei pitagorici, si dimostra sempre pericoloso.

Borello 7 - Conquista un ottimo rigore, dimostrandosi tarantolato.
Dal 76' Mulattieri sv -

Schirò 4,5 - Non si vede praticamente mai, risultando il meno incisivo dell'attacco e facendosi anche espellere su un contrasto in pieno recupero.

Maric 6,5 - Prestazione solida, fa a sportellate a più riprese.

Francesco Modesto 6,5 - Con quello che aveva, tra squalificati e positivi al covid, fa il massimo mettendo in campo una squadra che gioca un gran primo tempo pur non essendosi allenata granché assieme nei giorni scorsi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità"
22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui"