Menù Notizie

Colpo di…Coda: il Genoa ha individuato il suo bomber esperto in promozioni

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Genoa ha trovato il suo bomber. La dirigenza rossoblu è al lavoro per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione con l'obiettivo di risalire immediatamente la china e ritornare in Serie A. Nella passata stagione si è puntato spesso il dito su un reparto offensivo che faticava a trovare la via del gol e così il general manager Johannes Spors, insieme alla squadra mercato, è andato subito alla ricerca di quell'attaccante che possa garantire non solo la doppia cifra ma quelle reti determinanti per la grande scalata. La scelta è ricaduta su un giocatore esperto della categoria, un vero bomber: Massimo Coda. Punta centrale reduce dall'ultima promozione con il Lecce di Marco Baroni e in arrivo nella Genova rossoblu.

Capocannoniere e mister promozione
Alla fine il club rossoblu ha battuto la nutrita concorrenza di Cagliari, Parma e Modena ed è riuscito a strappare ai giallorossi salentini la punta di Cava de' Tirreni. Un contratto biennale per lui che presto arriverà nella città della Lanterna. Classe 1988, attaccante capace di vincere in due occasioni di fila il titolo di capocannoniere del campionato cadetto con 22 gol nella stagione 2020-2021 con il Lecce e con 20 reti nel torneo 2021-2022 sempre con i salentini centrando la sua seconda promozione dopo quella con il Benevento nel 2019-2020 quando ha realizzato sette reti e due assist in 29 gare giocate. Il feeling con il gol è sempre stato ottimo visto che l'anno precedente con i giallorossi campani ha totalizzato 22 reti fra regular season e playoff, 16 reti con la maglia della Salernitana nel 2016-2017 e 17 fra campionato e playout sempre in granata nel 2015-2016.

Riprendono i lavori al "Signorini"
Intanto è suonata la campanella al "Signorini" di Pegli con la squadra che ha iniziato i primi allenamenti in vista della ripresa vera e propria fissata venerdì prossimo. In questi giorni raggiungerà il capoluogo ligure anche il tecnico Blessin, per prendere visione dei nuovi acquisti e dei diversi giovani di rientro dai prestiti. Il 18 poi la squadra volerà alla volta del ritiro di Bad Haring dove resterà per dieci giorni. Presente in primis Stefano Sturaro che sta recuperando dall'operazione, seppur poco invasiva, al tendine. Il centrocampista ha tanta voglia di riprendere dove aveva lasciato e conta di essere al top della condizione per metà luglio. Anche Milan Badelj si sta allenando al pari di Melegoni, Hefti, Bani e Ilsanker. Per la porta c'è Josep Martinez, che avrà il compito di giocarsi un posto dal primo minuto con Semper.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:15 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti"
13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate