Menù Notizie

Clotet: "Il mio futuro ancora a Brescia? Prima pensiamo a battere il Pordenone"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

"Mi sento molto coinvolto nel progetto Brescia, ieri ho visto anche la partita della Primavera, è importante seguire anche i ragazzi giovani: una gara molto difficile, che loro hanno affrontato al meglio, e questo è importante anche per noi. Credo molto nel gruppo, ma quando vedo questa voglia è ancora più un peccato non avere i tifosi al nostro fianco": esordisce così, nella conferenza stampa di vigilia, il tecnico del Brescia Josep Clotet.

Chiaro però che la testa è ora al Pordenone: "Tutti i club lavorano anche in vista della prossima stagione, come allenatore non mi sottraggo da questa responsabilità: sono arrivato in una situazione difficile, ma la mentalità vincente e ambiziosa ha fatto la differenza, abbiamo lottato per ogni singolo punto conquistato, e questa mentalità dobbiamo portarla avanti perché ancora non abbiamo fatto nulla. Intanto prendiamo altri tre punti per avere la salvezza matematica, poi dopo vedremo a che punto saremo. L'importante è non snaturarci. Anche a Salerno abbiamo lottato per i tre punti, non ho niente da rimproverare alla squadra, e qualche giorno di riposo ci è servito per iniziare a preparare al meglio la sfida contro il Pordenone: ho visto una squadra che ha lavorato benissimo, con tanto spirito di sacrificio. I ragazzi che erano impegnati con la Nazionale sono rientrati oggi, faranno le visite anche per il Covid e poi vedremo, ma domani faremo un ulteriore allenamento: devo analizzare ancora la condizione della squadra".

Andando poi alla gara: "Quello di domani è un confronto di estrema importanza, come tutti, conosco abbastanza la B da poter dire che se non sei al massimo l'avversario vince. Dovremmo fare una gara di intensità, con la giusta mentalità e un buon ritmo: la situazione passata dal Pordenone con il Covid-19 non è nuova a questa lega, eppure ci sono squadre che post virus hanno vinto anche tre gare di fila. Non deve questo esser per noi un alibi. Donnarumma? Ha qualche piccolo problema, non ha avuto la giusta continuità per questo ma abbiamo già stilato un programma di recupero per farlo arrivare ai livelli che tutti ci aspettiamo e che anche lui vuole: sono molto contento di come anche lui sta reagendo, la testa lo aiuta".

Conclude: "Con Cellino ho contatti giornalieri, lavoriamo insieme per dare il meglio per questa società: il mio lavoro è quello di preparare al meglio la squadra di settimana in settimana, per parlare di futuro c'è tempo. C'è comunque sintonia tra noi, e io la ho anche con la squadra, ma ora occorre pensare solo ed esclusivamente al Pordenone".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè