Menù Notizie

Cittadella, Venturato: "A Pisa gara ostica, ma conserveremo la nostra identità". I convocati

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come riferisce trivenetogoal.it, in casa Cittadella è stato mister Roberto Venturato a fare il punto della situazione alla vigilia della gara contro il Pisa, che si giocherà domani in Toscana in occasione della 9^ giornata del campionato di Serie B: "Sappiamo che davanti avremo una squadra che sa verticalizzare e colpire e che ha molto temperamento oltre che giocatori di qualità. Una gara difficile, nella quale conteranno ancora più del solito le seconde palle. Noi però non muteremo il nostro atteggiamento, sapendo che potranno svilupparsi situazioni diverse da interpretare".

Andando poi a parlare dell'avversario: "Il Pisa ha qualche punto in meno rispetto a quanto meritasse: se pensiamo al loro campionato, solo con l’Empoli non sono riusciti a stare nella partita, in tutte le altre hanno sempre offerto prestazioni di livello, senza mollare mai. Sicuramente anche loro devono dare continuità alla fase realizzativa. Noi ci stiamo lavorando, forse in questo momento serve lasciare in secondo piano gli schemi su cui abbiamo lavorato e ritrovare la capacità di ritrovare negli ultimi 15-20 metri le proprie qualità. Dovevamo fare un certo tipo di lavoro per acquisire un’identità, lavoro che si è accumulato in fretta non avendo avuto a disposizione luglio e agosto per farlo, come si poteva fare negli altri anni".

Nota conclusiva, sulla B a 21 squadre, ultima proposta della Lega B: “Io sono assolutamente convinto che la B debba rimanere a 20 squadre e che debbano casomai diminuire le retrocessioni, facendone salire tre. Per salire bisogna essere bravi così come occorre esserlo per non retrocedere. Bisogna aumentare la qualità e non pensare a pastrocchi tipo il numero dispari con una squadra che sta ferma ogni volta. Questa è la mia opinione".

Diramata poi la lista dei convocati: come buone notizie, si registrano l'assenza di casi di positività al Coronavirus e il recupero di D'Urso.
Ai box, invece, i difensori Bassano e Cassandro, out dopo i 9 punti di sutura alla tibia rimediati sabato scorso, il centrocampista Branca a seguito di un fastidio al menisco avvertito nell’allenamento di ieri) e all'esterno Grillo, in recupero graduale dopo la positività riscontrata al Covid-19 il 6 novembre.
Ecco i 22 che partiranno alla volta della Toscana:

PORTIERI: Kastrati, Maniero
DIFENSORI: Adorni, Benedetti, Camigliano, Donnarumma, Frare, Ghiringhelli, Perticone
CENTROCAMPISTI: Awua, D'Urso, Gargiulo, Iori, Mastrantonio, Pavan, Proia, Vita
ATTACCANTI: Cissè, Ogunseye, Rosafio, Tavernelli, Tsadjout.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote
08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno